Home Curiosità Aspettando la Recensione in Anteprima, ecco tutte le curiosità di Twilight

Aspettando la Recensione in Anteprima, ecco tutte le curiosità di Twilight

Allo scoccare della mezzanotte potrete finalmente sapere tutto, ma proprio tutto, del film fenomeno di questo 2008, Twilight. Questa notte scadrà infatti l’embargo nei confronti di tutti i siti internet, che potranno finalmente esprimere le proprie opinioni sul film. Anche noi di Cineblog non saremo ovviamente da meno, con la primissima recensione in anteprima della

20 Novembre 2008 11:22



Allo scoccare della mezzanotte potrete finalmente sapere tutto, ma proprio tutto, del film fenomeno di questo 2008, Twilight. Questa notte scadrà infatti l’embargo nei confronti di tutti i siti internet, che potranno finalmente esprimere le proprie opinioni sul film. Anche noi di Cineblog non saremo ovviamente da meno, con la primissima recensione in anteprima della pellicola, on line a partire dalla mezzanotte esatta.

Aspettando il ‘fatidico momento’, dopo il saltino troverete alcune simpatiche ed interessanti curiosità sul film, pronto a macinare record d’incasso tra meno di 24 ore, quando sbarcherà nelle sale di tutto il mondo. E non dimenticatevi l’appuntamento… a mezzanotte!

-Twilight è il 4° film più ricercato su internet secondo IMDB.

-Durante il mese di Aprile i 18 membri del cast del film sono stati tra le 30 star più ricercate di tutto il web .

-Da quando ha iniziato ad occuparsi di “Twilight” ComingSoon.net ha visto aumentare il traffico web del suo sito del 25%.

-Quando sono state messe on line le foto del cast di “Twilight” il server di MTV.com è andato in crash. Un fenomeno simile era avvenuto con saghe come quella di Harry Potter e Spiderman.

-Sin dalla prima settimana di uscita su MySpace’s Trailerpark, il primo teaser trailer di “Twilight” è stato visto da oltre tre milioni di utenti, come è accaduto per Indiana Jones e Il Regno del Teschio di Cristallo.

-Quando EntertainmentTonight.com ha messo on line il secondo teaser trailer, il sito ha registrato più visitatori rispetto a qualsiasi altra loro news mai pubblicata.

-Il secondo teaser trailer di “Twilight” è stato messo in rete a metà luglio ed è stato scaricato più di 1.6 milioni di volte. Yahoo! ha dichiarato che questo è stato uno dei suoi 5 trailer più popolari, al di fuori dei film con uscita estiva.

-Il numero di Entertainment Weekly con la copertina dedicata alla saga di “Twilight” ha raggiunto le maggiori vendite di tutto l’anno.

-Il film è basato sul bestseller scritto da Stephenie Meyer, e fa parte di una saga che conta quattro libri.

-La serie ha venduto oltre 5.5 milioni di libri negli Stati Uniti solamente.

-La serie è best seller del New York Times ed è al numero uno delle classifiche da 54 settimane.

-“Breaking Dawn”, il quarto libro della serie, uscito il 2 agosto, ha venduto 1.3 milioni di copie solo nelle prime 34 ore dalla sua uscita.

-Per tre settimane consecutive dopo la pubblicazione di “Breaking Dawn” tutti e quattro i libri della serie sono stati nella Classifica dei 5 Libri Più Venduti di USA TODAY.

-Quando è stato pubblicato “Breaking Dawn, Twilight” (uscito nel 2006) ha registrato la settimana con le vendite maggiori di sempre, vendendo ulteriori 120.000 copie.

-E’ stato incluso nell’Editor’s Choice del New York Times.

-E’ nella classifica di USA Today da 90 settimane e al momento è al secondo posto.

-E’ Numero 1 nella classifica dei libri più venduti di Fiction per ragazzi di Publisher’s Weekly .

-Amazon.com ha scritto del libro “Il miglior libro del decennio”. Teens List.

-Teen People lo ha inserito nella sua “Hot List”.

-E’ stato nominato dalla ALA (American Library Association) come Migliore Libro per giovani adulti.

-E’ stato tradotto in 20 lingue ed è stato pubblicato in 34 paesi.