Assegnati gli Italian Dvd Awards 2006!
Ieri sera si sono svolti gli Italian Dvd Awards 2006, nella splendida cornice del Teatro Argentina, a Roma. A condurre il tutto, in maniera decisamente informale, forse anche troppo, sembrava più una sagra di paese che una premiazione ufficiale, una fenomenale Serena Dandini, che ha rallegrato la serata con battute continue, spaziando tra cinema, satira
Ieri sera si sono svolti gli Italian Dvd Awards 2006, nella splendida cornice del Teatro Argentina, a Roma.
A condurre il tutto, in maniera decisamente informale, forse anche troppo, sembrava più una sagra di paese che una premiazione ufficiale, una fenomenale Serena Dandini, che ha rallegrato la serata con battute continue, spaziando tra cinema, satira e politica.
Ad assegnare i premi delle 10 categorie, scelte dagli oltre 500 giornalisti che hanno dato vita alle varie nominations, varie giurie di qualità, composte da registi, attori e critici cinematografici.
Dvd dell’anno è stato eletto King Kong di Peter Jackson, distribuito dalla Universal, mentre il Miglior Dvd italiano è alla fine risultato Romanzo Criminale, di Michele Placido che, presente in sala, ha proposto un ipotetico ruolo drammatico a Carlo Verdone, presente anche lui, per il suo prossimo film, Cari Compagni!
La serata è così corsa via, tra un’esibizione dell’ Orchestra di Piazza Vittorio, che ha annunciato la propria presenza al prossimo Tribeca Film Festival, e uno sketch di Carlo Verdone, trionfatore con il dvd del suo Bianco Rosso e Verdone, capace di vincere ben due premi.
Altro vero mattatore della serata è stata l’edizione speciale per il mercato italiano di Frankenstein Junior, vincitore addirittura di ben 3 premi!
In definitiva una premiazione molto “fuori dalle righe”, decisamente stridente se associata al posto che la ospitava, ma indubbiamente divertente.
Se mai riusciremo a coniugare “classe e professionalità” a “divertimento e gaiezza”, finalmente anche noi italiani avremo fatto un bel passo avanti!
Su continua tutti i premi assegnati!
Miglior Dvd
King Kong
Miglior Dvd Italiano
Romanzo Criminale
Miglior Dvd Classico
Frankenstein Junior Italian Fans Edition
Miglior Dvd Classico Italiano
Bianco Rosso e Verdone
Miglior Dvd d’Animazione
La Sposa Cadavere
Miglior Cofanetto o Special Edition
Frankenstein Junior Italian Fans Edition
Miglior Serie Tv
Lost
Miglior Serie Televisiva Italiana
Distretto di Polizia 6
Miglior Documentario
La marcia dei Pinguini
Miglior Dvd Musicale
L’orchestra di Piazza Vittorio
I Premi del Pubblico, assegnati dalle votazioni sul sito di Primissima:
Miglior Dvd Italiano
Bianco Rosso e Verdone
Miglior Dvd
Oliver Twist
Miglior Dvd Classico
Frankenstein Junior Italian Fans Edition