At Middleton: ritorno romantico al College per Andy Garcia e Vera Farmiga
At Middleton torna al College per riscoprire la romantica attrazione tra de genitori con la regia d’esordio di Adam Rodgers, e una coppia di interpreti come Andy Garcia e Vera Farmiga.
Con un figlia in procinto di scegliere il college, e qualche nostalgia per il tour di college del New England fatto con il padre ai tempi del liceo, Adam Rodgers, da non confondersi con Aaron, il quarterback dei Green Bay Packers, ha scelto proprio un ritorno romantico al college per esordire con At Middleton, alla regia del suo primo lungometraggio, scritto con Glenn German.
Una storia di scontri e incontri che sfiora quelli tra genitori e figli, per concentrarsi su quelli tra un uomo e una donna che si incontrano e innamorano, mentre accompagnano i rispettivi figli nei college che si contendono sogni e aspettative del futuro.
Due universi destinati ad una collisione romantica e coinvolgente, affidati alle abili capacità interpretative di un Andy Garcia con farfallino e occhiali, nelle vesti del padre cardiochirurgo auto-controllato e iper-fastidioso George (ma anche tra i produttori del film), e quelle di una fascinosa Vera Farmiga con lo spirito libero della volitiva imprenditrice Edith, madre di Audrey, interpretata in realtà dalla sorella Taissa Farmiga, mentre Danielle Garcia (figlia di Andy Garcia), interpreta quello di uno degli studenti del college.
Edith e George si incontrano per la prima volta quando accompagnano i loro ragazzi durante un tour nell’idilliaco Middleton College per il gran giorno delle ammissioni. Un incontro di temperamenti agli antipodi, inaugurato da antipatia a prima vista e pesanti insulti, che una volta scoperte inaspettate affinità, abbandonando il tour dei libri di testo per un corso accelerato di ricerca della passione, regalerà ad entrambi un pomeriggio entusiasmante, coronato da un bacio appassionato, insieme alla consapevolezza che per riscoprire ‘il vigore e la leggerezza della giovinezza passata’ non è mai troppo tardi.
Via | Facebook