Austenland – trailer italiano per la commedia romantica con Keri Russell
I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Alla ricerca di Jane (Austenland), la commedia romantica che uscirà in Italia il 21 novembre 2013.
Disponibile un trailer italiano per Alla ricerca di Jane una co-produzione anglo-americana diretta da Jerusha Hess, già co-regista di Napeoleon Dynamite e interpretata da Keri Russell (Oscure presenza – Dark Skies).
Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2007 di Shannon Hale e vede in veste di produttrice Stephenie Meyer autrice della saga di Twilight.
La Russell interpreta una single trentenne ossessionata dal romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, che trascorre una vacanza decisamente alternativa in una località britannica chiamata Austenland, in cui viene ricreata nel dettaglio l’epoca in cui viveva la celeberrima scrittrice.
Cosa fareste se l’idea del vostro uomo ideale fosse quella irraggiungibile di un gentiluomo ottocentesco ricco, intelligente, onesto, orgoglioso, altezzoso e un po’ introverso, ma soprattutto come riuscireste ad affrontare l’impossibile paragone con relazioni sentimentali moderne mai minimamente all’altezza di questo ideale? Diciamo che o siete incredibilmente fortunate come la Kate di Meg Ryan in Kate & Leopold o imitate la protagonista del film che decide di darsi alla fuga, una vera e propria fuga dalla realtà in una sorta di Fantasilandia per cultori di Jane Austen, una fuga che inaspettatamente servirà alla protagonista per ritrovare una connessione con la realtà che la circonda e aprirle gli occhi su quella che dovrebbe essere la ricerca delle qualità dell’uomo ideale e non di un uomo romanticamente idealizzato.
Il film è interpretato anche da JJ Feild, Jane Seymour, Bret McKenzie e Jennifer Coolidge.
Austenland – primo trailer e poster per la commedia romantica con Keri Russell
Disponibile online un primo trailer per Austenland, la commedia romantica diretta da Jerusha Hess e interpretata da Keri Russell.
La Russell veste i panni di Jane Hayes una donna di 30 anni che è così ossessionata da Mr. Darcy, il personaggio di Orgoglio e Pregiudizio, che nessun uomo nella vita reale può confrontarsi con questo suo ideale romantico e naturalmente questa sua intransigenza sentimentale ha delle inevitabili conseguenze sulla sua vita amorosa. Lei decide così di spendere i risparmi di una vita in un viaggio che la condurrà in un resort inglese creato per gli appassionati della scrittrice Jane Austen, un luogo dove personaggi e ambientazioni dei classici della scrittrice prendono vita.
Il personaggio della Russell sembra l’ospite ideale per un viaggio in quel di Fantasilandia e il trailer molto intrigante ci racconta di un luogo in cui poter vivere in prima persona, in una sorta di gioco di ruolo dal vivo, la propria passione e nel caso della protagonista vera e propria ossessione (la parte di fan e nerd che è in noi già immagina qualcosa del genere a tema Star Trek o Il signore degli anelli).
Il film ha fruito di un ‘anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno e il cast include il Bret McKenzie del duo comico musicale Flight of the Conchords, nei panni dell’interesse amoroso della protagonista e l’attrice Jennifer Coolidge (American Pie: Ancora insieme) in quelli di una compagna di viaggio e fan della Austen.
Jerusha Hess co-sceneggiatrice di Napoleon Dynamite, Super Nacho e Gentleman Broncos fa il suo debutto alla regia. Il film è interpretato anche da Jane Seymour (ex Bond girl e Signora del West), JJ Feild, Rupert Vansittart e James Callis. Austenland esce negli States il 16 agosto.