Avatar 2: nuove foto dal set con Sigourney Weaver
Proseguono in Nuova Zelanda le riprese di Avatar 2 di James Cameron con nuove foto dal set condivise dal produttore Jon Landau.
Avatar 2 prosegue le riprese in Nuova Zelanda e il produttore Jon Landau prosegue nel pubblicare e condividere foto dal set dell’imminente primo di quattro sequel che ci riporteranno sul pianeta Pandora.
La prima foto dal set ritrae soldati umani che combattono su Pandora, vediamo il frame di uno scontro a fuoco che sembra anticipare l’intensificarsi della battaglia tra i nativi Na’vi e i colonizzatori umani giunti su Pandora per depredarne le risorse naturali. La prima immagine include anche uno scatto che ritrae il regista della seconda unità Garrett Warren che parla di una scena con lo stuntman Steve Brown.
Le successive di immagini mostrano Sigourney Weaver con indosso l’attrezzatura per il motion capture, gli scatti sembrano suggerire che nel sequel vedremo l’attrice nei panni di una Na’vi. Nel dettaglio le foto mostrano la Weaver mentre filma sott’acqua e immersa in una vasca delle palline usata per ricreare virtualmente le scene subacquee che saranno al centro della trama del sequel.
Il cast di questo primo sequel vedrà il ritorno di Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Joel David Moore (Norm), Stephen Lang (Quaritch) e Weaver (Dr. Grace Augustine) con l’aggiunta del David Thewlis della saga di Harry Potter nei panni di un Na’vi. Ricordiamo che i personaggi di Lang e Weaver sono stati uccisi alla fine del primo film quindi i loro ruoli nel sequel devono essere chiariti. Sappiamo che Weaver e Moore appariranno in scene di flashback, ma a parte questo non ci sono altri dettagli ufficiali.
“Avatar 2” doveva uscire a dicembre 2021, ma è stato riprogrammato causa Covid-19 al 16 dicembre 2022. Anche gli altri sequel in uscita, uno ogni due anni, sono stati riprogrammati: Avatar 3 uscirà il 20 dicembre 2024, Avatar 4 al 18 dicembre 2026 e Avatar 5 al 22 dicembre 2028.