Avatar 2, Wolverine 3, Blade Runner 2: ecco quando partiranno i primi ciak
Quando partiranno i primi ciak di film come Transformers 5, Blade Runner 2, Ghost in the Shell e Alien: Covenant?
Abbandonata la finestra d’uscita di dicembre 2017, Avatar 2 andrà incontro alle riprese nel mese di aprile, in Nuova Zelanda. E’ finalmente ufficiale. Diretto da James Cameron, il film rivedrà sul set Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang. Probabile release, a questo punto, per l’estate del 2018. Passato dalle mani della Walt Disney Pictures a quelle della Paramount Pictures, Ghost in the Shell inizierà la propria produzione in questo mese, volando tra Nuova Zelanda, Hong Kong, Macao e Shanghai. Alla regia Rupert Sanders, con Scarlett Johansson, Pilou Asbæk e Sam Riley protagonisti. Uscita in sala: 31 marzo 2017.
Nel mese di luglio, tra Regno Unito ed Ungheria, Denis Villeneuve darà invece il via alle riprese dell’atteso e temuto Blade Runner 2, con Ryan Gosling mattatore. Harrison Ford riprenderà l’epico ruolo di Rick Deckard. Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura. Altro titolo ed altro calendario di inizio ai lavori con Cinquanta sfumature di nero, le cui riprese inizieranno entro fine febbraio a Vancouver. Jamie Dornan e Dakota Johnson si riprenderanno i rispettivi ruoli, con Kim Basinger novità dell’ultima settimana negli abiti dell’ex fidanzata di Christian Grey. Uscita in sala: san Valentino del 2017.
Primo ciak nel mese di aprile a Sydney, Australia, per Prometheus 2 aka Alien: Covenant, con Ridley Scott di nuovo alla regia. Persa Noomi Rapace, che a detta dello stesso regista potrebbe limitarsi ad un cameo, spazio a Michael Fassbender. Uscita in sala: 6 ottobre 2017. Chiudiamo con Transformers 5, le cui riprese partiranno a maggio. Michael Bay per l’ultima volta (dice lui) dietro la macchina da presa, con Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan allo script e Mark Wahlberg di nuovo protagonista.
Fonte: Comingsoon.net