Avatar: James Cameron torna a parlare dei sequel
James Cameron ci aggiorna sullo stato dei lavori su Avatar 2 e Avatar 3: leggi le sue parole.
A distanza di oltre tre anni dall’uscita di Avatar nelle sale, avvenuto in Italia a gennaio 2010, il regista James Cameron è tornato di recente a parlare dei due sequel previsti per il suo kolossal, per ora conosciuti col nome di Avatar 2 e Avatar 3 (non l’avreste mai detto, vero?).
L’aggiornamento arriva dal sito Play Goes Strong, e fa seguito alle notizie sui due (o tre?) nuovi film che ci riporteranno in quel di Pandora.
Ecco le parole di James Cameron:
“Sto lavorando ad ‘Avatar 2’ e ‘Avatar 3’. Parlavo l’altro giorno con Peter Jackson e gli ho detto, ‘Sei stato fortunato ragazzo. Avevi i libri quando hai realizzato il secondo e terzo Il Signore degli Anelli.’ Io devo scrivere i miei libri nella mia testa e tirare fuori uno script da essi. Sono profondamente dedicato a questo e sto vivendo su Pandora proprio ora. C’è quel momento all’inizio dove senti che le cose ti stanno arrivando. Allora costruisci lo slancio. Qui è quando diventa divertente. I personaggi parlano e tutto si scrive da solo. Sono quasi a questo punto adesso. Sta venendo su velocemente.”
Per scrivere i nuovi Avatar, James Cameron sarebbe attualmente al lavoro nella sua nuova casa in Nuova Zelanda, dove probabilmente avrà incontrato Peter Jackson. Un pizzico di pressione nello scrivere il sequel di un film che ha incassato quasi 3 miliardi?
“Pressione, no. C’è un po’ di timore perché i sequel sono sempre complicati. Devi riuscire a sorprendere e restare avanti rispetto alle aspettative del pubblico. Allo stesso tempo, devi massaggiare i loro piedi con le cose che conoscono e che amano del primo film. Ho già fatto questo percorso in passato, quindi non ne sono troppo preoccupato. Allo stesso tempo, devo riuscire a incontrare le aspettative.”
Bocca cucita invece sulla possibile uscita di Avatar 2 e Avatar 3, finora attese rispettivamente per dicembre 2014 e dicembre 2015.
Via | Superherohype.com