Avengers: Endgame – una scena include una citazione nascosta per i fan dei fumetti di Captain America (SPOILER)
I fratelli Russo in una divertente scena di “Avengers: Endgame” strizzano l’occhio ai fan dei fumetti di Captain America.
Avengers: Endgame è approdato nei cinema italiani con il botto e mentre infrange record d’incassi nel mondo. “Endgame” include una scena con Captain America che a prima vista appare come una semplice gag, ma che in realtà nasconde un preciso riferimento ai fumetti Marvel.
ATTENZIONE!!! A seguire trovate SPOILER sul film “Avengers: Endgame” quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Nel film Captain America deve impossessarsi della Gemma della Mente che è incastonata nello scettro di Loki. Questo porta Steve Rogers a ritrovarsi in un ascensore affollato al fianco di due membri dell’Hydra: Brock Rumlow e Jasper Sitwell. Ad un certo punto Steve Rogers si avvicina all’orecchio di Jasper Sitwell e gli sussurra “Hail Hydra” prendendo poi in custodia lo scettro senza che nessuno reagisca.
Quello che sembra come una divertente trovata dei fratelli Russo è in realtà è una citazione tratta dai fumetti Marvel Comics che si riferisce alle pagine dell’albo “Captain America: Steve Rogers #1” di Nick Spencer. Nell’ultima pagina di quel fumetto Steve Rogers pronuncia quelle stesse parole, ma hanno un significato diverso perché in quel contesto Cap era davvero dalla parte dell’Hydra. Trattasi di una linea temporale alternativa narrata nell’evento crossover “Secret Empire” in cui gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale.
my VPN doesn’t work #Hulk get the #TimeStone from Ancient One #CaptainAmerica get #MindStone from the past himself, the 2012captain though nowadays captain is #Loki , and captain met #Crossbones and others #Hydra agent, so, cap said HAIL HYDRA? pic.twitter.com/lefC5McwVa
— 维稳委员会主席 (@playeryjHA) 24 aprile 2019
Fonte: Polygon