Home Curiosità Avengers: Infinity War – Il discorso di Robert Downey Jr. e video della premiere di Los Angeles

Avengers: Infinity War – Il discorso di Robert Downey Jr. e video della premiere di Los Angeles

Robert Downey Jr. ha tenuto un emozionante discorso alla premiere di Los Angeles dell’evento “Infinity War”.

pubblicato 25 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:54

Il cast stellare di “Avengers: Infinity War” si è riunito per la premiere di Los Angeles dove Robert Downey Jr. ha tenuto un toccante discorso per i fan.

 

I Marvel Studios hanno recentemente tenuto la premiere a Los Angeles di Avengers: Infinity War, occasione che ha portato l’intero cast sul red carpet. Prima della proiezione Robert Downey Jr. ha voluto parlare al pubblico presente e ai fan Marvel per ringraziare tutti.

L’attore ha tenuto un vero e proprio discorso lodando il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, per il lavoro fatto nel creare le basi per ben 19 film interconnessi all’interno di un universo unico.

[quote layout=”big”]Voglio parlare del passato, del presente e del futuro.  Il passato per me era di 30 anni di dipendenza, immoralità e disperazione…altrimenti noto come “Il lavoro dell’attore su se stesso!”. Il presente è questo momento di gloria per tutti noi e il futuro…che è sempre incerto, ma guardando questi amici dietro di me sembra che dopo tutto le cose possano rallegrarsi. Nessuno di noi è in competizione con gli altri. Siamo tutti in competizione per gli altri e per voi. Se interpreti un supereroe in uno di questi film, e funziona, diventi una grande star! Ma è qualcosa di…è…insignificante. A meno che tu non lo usi per ottenere qualcosa di più alto, devi seguire le indicazioni dei tuoi colleghi, dalla tua famiglia e, occasionalmente, anche di un vero regista. Ora almeno la metà di un team di registi sono donne. Fare questi film è diventato talmente pesante che è chiaramente un lavoro da donna. E’ essenzialmente una gestazione. Ma noi non sappiamo come affrontarla. Wakanda ha segnato la strada nel modo più giusto. A questo proposito Wakanda Forever!, posso farlo come uomo di colore onorario: Tropic Thunder, 2008! Questo è l’UCM, proprio di fronte a voi. Si tratta di lottare per l’uguaglianza. L’idea è di creare uno spazio per il successo degli altri, e superare le nostre aspettative.[/quote]

 

Downey ha concluso il suo discorso affermando che questi film sono “metafore di come dovrebbe essere il nostro mondo, o potrebbe essere un giorno, se combattiamo per questo”.

 

 

 

Fonte: EW