Home Notizie Baciato dalla fortuna: trama e cast della commedia con Vincenzo Salemme e Asia Argento

Baciato dalla fortuna: trama e cast della commedia con Vincenzo Salemme e Asia Argento

Baciato dalla fortuna è il titolo della commedia italiana diretta da Paolo Costella che ha raccolto un curioso cast per questo suo lavoro, nelle sale italiane il 12 marzo 2011. Ci saranno infatti Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera.Asia Argento torna al cinema italiano dopo l’horror La Terza Madre

di carla
pubblicato 19 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:07


Baciato dalla fortuna è il titolo della commedia italiana diretta da Paolo Costella che ha raccolto un curioso cast per questo suo lavoro, nelle sale italiane il 12 marzo 2011. Ci saranno infatti Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera.

Asia Argento torna al cinema italiano dopo l’horror La Terza Madre del 2007 e qui interpreta una cuoca che usa il cibo come arma di seduzione. Spiega:

“Era un po’ che cercavo il film giusto per tornare a recitare in Italia e il personaggio offertomi da Vincenzo e la sceneggiatura di questo film mi hanno subito convinta. Già alla prima lettura sono morta dalla risate”.

Ecco la trama del film: Gaetano (Vincenzo Salemme) è un vigile urbano napoletano che ora vive al Nord ed è pieno di debiti. Una sua amica è innamorata di lui e quando vince al superenalotto lui decide di sposarla. Ma non sa che la vincita è stata data in beneficenza!