Home Notizie Bambinate di Stephen King diventa film

Bambinate di Stephen King diventa film

Hollywood continua a saccheggiare Stephen King.

pubblicato 13 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:13

Dopo lo storico boom di It, che ha in qualche modo invertito la rotta nei confronti dei tanti adattamenti cinematografici che lo riguardano, Stephen King tornerà in sala grazie a Suffer the Little Children, racconto breve contenuto nella raccolta Incubi & deliri, edita nel 1993.

Bambinate il titolo italiano, pubblicato in precedenza sulla rivista Cavalier del febbraio 1972. La protagonista è una donna di mezza età, un’insegnante di nome Miss Sidley che lavora in una scuola elementare, che vede che i suoi alunni non sono umani. Questo la rende pazza ed omicida.

King ha sempre apprezzato molto quest’opera, perché a suo dire «scherzo macabro e sadico senza alcuna traccia di valore sociale che ne riscatti la filosofia», con un’atmosfera del Ray Bradbury «nero» di fine anni quaranta inizio cinquanta.

Tra i tanti scritti di King in lavorazione ad Hollywood ricordiamo anche l’Incendiaria, Il gioco di Gerald, Cuori in Atlantide, Doctor Sleep, L’Ombra dello Scorpione e Cimitero Vivente, pronto al remake.