Bar Luce, le prime foto del bar disegnato da Wes Anderson per la Fondazione Prada
Non ha ancora vinto un Oscar ma nell’attesa Wes Anderson ha disegnato il ‘suo bar’. A Milano
Una distilleria anni ’10 rimessa a nuovo dalla celebre casa di moda milanese, con questo bar in stile anni cinquanta e sessanta autentico fiore all’occhiello. Un vero e proprio salto temporale nell’Italia che fu, con tanto di meraviglioso flipper ispirato a ‘Le avventure acquatiche di Steve Zissou’ e l’immancabile juke-box. Un colpo d’occhio di pura eleganza, affascinante e pittoresco, nell’inconfondibile ‘stile’ di Anderson. L’altro flipper presente omaggia ‘Castello Cavalcanti‘, corto girato dal regista proprio per Prada, per una delizia architettonica aperta al pubblico dalle ore 9 alle 22, con accesso indipendente anche da via Orobia.
Per tutti i fan del regista, neanche a dirlo, un appuntamento imperdibile all’interno della città che in questi giorni sta ‘esplodendo’ di iniziative e visitatori grazie all’EXPO. Uno spazio tridimensionale che Anderson ha così descritto, sul sito ufficiale del Bar Luce:
[quote layout=”big”]’Non c’è una prospettiva ideale per questo spazio. Dal momento che è stato pensato per essere ‘vissuto’, dovrebbe avere molti posti comodi dove sedersi per conversare, leggere, mangiare, bere. Credo che sarebbe un ottimo set, ma anche un bellissimo posto per scrivere un film. Ho cercato di dare forma a un luogo in cui mi piacerebbe trascorrere i miei pomeriggi non cinematografici’.[/quote]
Fonte: Collider