Batman: nuove action figures del Joker
Nuove action figures dedicate a Heath Ledger e al Joker DC
Oggi per lo spazio action figures abbiamo colto l’occasione di due nuove uscite dedicate al Joker di Batman per proporvi due versioni della celebre nemesi a fumetti, senza dubbio la più amata per quanto concerne la mitologia dell’Uomo-pipistrello e quella che nell’universo dei cinecomic ci ha regalato più soddisfazioni. Ci riferiamo naturalmente al Joker di Jack Nicholson e a quello del compianto Heath Ledger, due interpretazioni diverse e al contempo complementari che hanno miscelato diversi elementi tipici di questa complessa e inquietante maschera.
Le figure che vi presentiamo oggi sono una action figure da 23 cm prodotta dalla nipponica Square/Enix dedicata al Joker di Heath Ledger portatore sano di caos e distruzione e una nuovissima versione realizzata da Sideshow Collectibles, che su licenza DC Comics ha creato un Joker in formato action-doll (30 cm in altezza con abiti in tessuto) che è una rivisitazione ispirata all’originale a fumetti.
Per quanto riguarda gli accessori entrambe le versioni non si fanno mancare nulla, la figure di Ledger, in uscita a maggio, include una testa intercambiabile con la maschera da clown indossata dall’attore durante la sequenza della rapina in banca, incipit del sequel Il cavaliere oscuro, con l’aggiunta di un coltello, carte da gioco e un paio di mani guantate.
Ti sembro davvero il tipo da fare piani? Lo sai cosa sono? Sono un cane che insegue le macchine. Non saprei che farmene se le prendessi! Ecco io…agisco e basta. La mafia ha dei piani. La polizia ha dei piani. Gordon ha dei piani. Loro sono degli opportunisti. Opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi…Se introduci un po’ di anarchia…Se stravolgi l’ordine prestabilito…Tutto diventa improvvisamente caos. Sono un agente del caos. Ah, e sai qual è il bello del caos? È equo. [Joker rivolto a Dent pronto a tramutarsi in Due Facce]
L’action-doll DC è un tripudio di accessori oltre al tipico completo viola con cappello, come quello indossato da Nicholson nel Batman di Tim Burton, c’è una testa extra che sostituisce il ghigno della prima con una spaventosa risata e naturalmente accessori a profusione; carte da gioco, accendino, candelotti di dinamite, un rasoio, revolver con bandierina Bang!, bastone con teschio e diverse mani intercambiabili tra cui un paio guantate con “Buzzer”, l’aggeggio per dare la scossa e tanto per non farsi mancare nulla nella dotazione ci sono anche un paio di pesci Joker.
C’è qualcuno che sa dirmi in che razza di mondo stiamo vivendo? Dove un uomo si traveste da pipistrello? E si frega tutta la mia stampa? …Questa città ha bisogno di un clistere! [Joker / Jack Nicholson]
Foto | Sideshow – Square Enix