Batman v Superman: Dawn of Justice – verranno rivelate le origini di Wonder Woman
Batman v Superman: Dawn of Justice – prime verità sul ruolo di Wonder Woman
Se in casa Marvel pensano a Civil War, la concorrenza Warner punta tutto o quasi su Batman v Superman: Dawn of Justice, titolo che servirà a lanciare la Justice League. Nuovamente diretta da Zack Snyder, la pellicola vedrà per la prima volta in sala Bruce Wayne e Clark Kent l’uno contro l’altro. E i due non saranno soli. Perché farà il suo debutto cinematografico Wonder Woman, le cui origini verranno prese in esame all’interno de l’Uomo d’Acciaio 2.
Ebbene Charles Roven, produttore del film, ha annunciato che all’interno di Batman v Superman verranno poste le basi per un ipotetico film a parte dedicato interamente a Wonder Woman. “Lei è un semidio. Suo padre era Zeus“, ha sottolineato Roven. Va detto che all’interno degli stessi fumetti Marvel le origini di Wonder Woman sono più volte ‘mutate’. La storia della ‘semi-Dea’si rifà al fumetto numero 52, in cui viene descritta come la figlia di Ippolita e Zeus. Roven è poi tornato ad incrociare l’argomento Affleck:
“Era la nostra prima scelta. Ecco chi volevamo. Sapevamo di volere un Batman molto maturo, perché lo volevamo accostare ad un Superman molto più giovane”. “Volevamo un uomo più duro, aspro”.
A indossare gli abiti di Wonder Woman sarà Gal Gadot, con Henry Cavill ancora una volta in quelli di Superman e Ben Affleck debuttante in quelli di Batman. Jesse Eisenberg sarà invece Lex Luthor, per la prima volta ‘con i capelli’. L’uscita in sala? 25 Marzo 2016.
Fonte: AceShowBiz