Before the Flood: trailer del documentario sul riscaldamento globale con Leonardo DiCaprio
Before the Flood: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Fisher Stevens nei cinema americani dal 21 ottobre 2016.
Disponibile un trailer di Before the Flood, un nuovo documentario sull’emergenza del riscaldamento globale diretto da Fisher Stevens. Il film è costruito intorno ad un’indagine sugli effetti che il riscaldamento globale ha avuto sul nostro pianeta e sui potenziali effetti distruttivi a lungo termine. La peculiartà di questo nuovo documentario è che vede coinvolto Leonardo DiCaprio che non solo supporta il film, ma ci mette la faccia apparendo su schermo e confrontandosi con un gruppo di esperti per spiegare che cosa esattamente sta succedendo alla Terra.
Fisher Stevens è un attore (Ave, Cesare!), produttore (The Cove) e regista (Uomini di parola) noto al grande pubblico per i ruoli di Chuck Fishman nella serie tv Ultime dal cielo, Eugene “La Piaga” Belford in Hackers e Ben Jahrvi in Corto circuito e Corto circuito 2.
Fisher Stevens segue l’attore attraverso un lungo viaggio a tappe in giro per il mondo, dall’Antartide all’Indonesia, durante il quale DiCaprio spiega i pericoli dei cambiamenti climatici sulla Terra, ritrovandosi a parlare con testimoni d’eccezione come John Kerry, Barack Obama e Papa Francesco.
Before the Flood debutterà nelle sale americane il prossimo 21 ottobre e poi in onda su National Geographic a partire dal 30 ottobre.
Dal regista premio Oscar Fisher Stevens e l’attore premio Oscar, attivista ambientale e ambasciatore delle Nazioni Unite Leonardo DiCaprio, Before the Flood presenta un resoconto avvincente dei cambiamenti drammatici che si stanno verificando in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, così come le azioni che come individui e come società potremo attuare per per prevenire una catastrofica distruzione della vita sul nostro pianeta. Il film segue DiCaprio nel suo viaggio attraverso cinque continenti e l’Artico parlando con scienziati, leader mondiali, attivisti e residenti locali per acquisire una più profonda comprensione di questo problema complesso e indagare su soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.
Fonte: Collider