Ben Hibon potrebbe succedere a Guillermo del Toro per la regia di Pan
Ben Hibon, lo scriviamo a beneficio di coloro che non ne fossero ancora al corrente, è colui che si è occupato delle sequenze animate in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1. Ebbene, non sappiamo se in virtù di questa sua ultima voce nel curriculum, pare che potrebbe essere proprio lui a dirigere
Ben Hibon, lo scriviamo a beneficio di coloro che non ne fossero ancora al corrente, è colui che si è occupato delle sequenze animate in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1. Ebbene, non sappiamo se in virtù di questa sua ultima voce nel curriculum, pare che potrebbe essere proprio lui a dirigere Pan, film che trae ispirazione dal personaggio letterario di James Matthew Barrie – esatto, proprio Peter Pan.
New Line acquistò i diritti del film in questione nel 2006, intenzionata ad affidarne la regia all’oramai impegnatissimo Guillermo del Toro. Tuttavia si trattava di una reinterpretazione alquanto libera, visto che Capitan Uncino altro non sarebbe, in questa nuova versione, che lo spirito di un ex-agente investigativo alla ricerca di un rapitore dai modi infantili.
Hibon, tra l’altro, viene da un settore diverso rispetto a quello cinematografico. Al suo attivo conta infatti anche un coinvolgimento in videogiochi come Heavenly Sword e Killer 7. Quello che trovate in apertura è l’ultimo cortometraggio da lui prodotto, intitolato Codehunters.