Home Curiosità Ben Kingsley: tra Shakespeare ed il Taj Mahal

Ben Kingsley: tra Shakespeare ed il Taj Mahal

Vediamo per punti i prossimi due progetti di Ben Kingsley. Progetto uno: l’attore interpreterà William Shakespeare in una pellicola tratta dal romanzo ‘Will’ di Christopher Rush. Il film, naturalmente non biografico sul poeta, racconta le ultime ore di Shakespeare che decide di scrivere il suo testamento. Progetto due: l’attore interpreterà l’imperatore Shah Jahan che costruì

di carla
3 Ottobre 2007 10:14

Vediamo per punti i prossimi due progetti di Ben Kingsley. Progetto uno: l’attore interpreterà William Shakespeare in una pellicola tratta dal romanzo ‘Will’ di Christopher Rush. Il film, naturalmente non biografico sul poeta, racconta le ultime ore di Shakespeare che decide di scrivere il suo testamento.

Progetto due: l’attore interpreterà l’imperatore Shah Jahan che costruì il Taj Mahal, in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal (nel film Aishwarya Rai, ex-Miss Mondo). Subito dopo la fine della costruzione del Taj Mahal, Shah Jahan fu deposto dal figlio ed imprigionato. Il film racconterà anche questa parte della storia.