Berlino 2011: Gianni e le Donne di Gianni Di Gregorio – trailer ufficiale
Non solo Qualunquemente ma anche Gianni e le Donne sbarcherà al prossimo Festival di Berlino, non in Concorso ma nella sezione Speciale. Un premio gradito per Gianni Di Gregorio, qui alla sua opera seconda dopo il boom di Pranzo di Ferragosto, 2.143.000 euro incassati, un Nastro d’argento 2009, per il miglior regista esordiente, e due
Non solo Qualunquemente ma anche Gianni e le Donne sbarcherà al prossimo Festival di Berlino, non in Concorso ma nella sezione Speciale. Un premio gradito per Gianni Di Gregorio, qui alla sua opera seconda dopo il boom di Pranzo di Ferragosto, 2.143.000 euro incassati, un Nastro d’argento 2009, per il miglior regista esordiente, e due Ciak d’Oro. In arrivo nei cinema nostrani il prossimo 11 febbraio, il film, che tra i protagonisti vede lo stesso Di Gregorio, Valeria Bendoni, Alfonso Santagata e Elisabetta Piccolomini, ci regala oggi il primo interessante trailer.
Sessant’anni ben portati, Gianni è un uomo normale, di natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. Un giorno l’amico Alfonso gli apre gli occhi: tutti i suoi coetanei, ma anche quelli ben più vecchi di lui, hanno l’ amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa. Ma come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, fumo e poco arrosto…