pubblicato 4 Gennaio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 02:48
Sarà
Django dell’esordiente
Etienne Comar ad inaugurare il prossimo
Festival di Berlino, il prossimo 9 febbraio. Nulla a che vedere con il western di Tarantino, ovviamente, perché il Django in questione è la leggenda del jazz
Django Reinhardt, qui interpretato da
Reda Kateb. Il film sarà ambientato nella Parigi occupata dai nazisti nel 1943, con Reinhardt e la sua famiglia, in quanto Sinti, perseguitati. La pellicola prenderà parte anche al Concorso.
La musica di Django l’abbiamo ascoltata in diverse colonne sonore, vedi The Aviator, Il curioso caso di Benjamin Button e la trilogia di Matrix, per non parlare di Woody Allen che ne ha più volte fatto uso. In Accordi e disaccordi Sean Penn interpreta un jazzista ossessionato proprio da Reinhardt
(nel film interpretato in un cameo da Michael Sprague).
Comar, già famoso come sceneggiatore e produttore, farà qui il suo esordio alla regia, con Alexis Salatko co-sceneggiatore, per un cast poi completato da Cécile de France, Alex Brendemühl e Ulrich Brandhoff.
Fonte: HollywoodReporter
Se vuoi aggiornamenti su Berlino 2017, Django di Etienne Comar aprirà il Festival inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.