Biancaneve e i 7 nani: Disney contesta le foto del remake trapelate online definendole “fuorvianti”
Disney contesta e definisce “fuorvianti” le foto dal set trapelate online che mostrano comparse e controfigure sul set del remake live-action “Biancaneve e i 7 nani”.
Lo scorso 14 luglio il Daily Mail ha pubblicato alcune foto dal set affermando che era parte delle riprese del remake live-action della Disney di Biancaneve e i sette nani.
Alla vista delle immagini alquanto bizzarre in molti si sono lanciati nella polemica sugli eccessi da “politicamente corretto” che la Disney starebbe approcciando, inclusa l’idea di sostituire i sette nani con creature magiche. Il Daily Mail nella pubblicazione affermava di mostrare immagini trapelate dal set Disney scattate nel Bedfordshire, in Inghilterra il 12 luglio.
Nelle foto, un’attrice appariva in costume sfoggiando i colori giallo e blu, e il mantello rosso che rievocano la Biancaneve delle fiabe accompagnata da un cast di attori, sia maschi che femmine, che in fila sembravano interpretare i sette popolari personaggi.
Chi è realmente ritratto nelle immagini sul set di Biancaneve?
In realtà la donna nella foto non è l’attrice Rachel Zegler, che sarà Biancaneve nel prossimo film live-action, anche se il Daily Mail aveva riportato che le foto “presentavano due comparse sostitute'” che stavano lavorando “per la fotografia di post-produzione”.
Per quanto riguarda gli attori che interpretano i controversi “sette nani”, si può osservare che i compagni di Biancaneve sembravano essere di “generi, etnie e altezze” diversi.
https://twitter.com/SnowWhiteNews/status/1679884926626459648
Le lamentele della Disney per le foto “fuorvianti”
Disney dopo la pubblicazione e il contraccolpo che ne è seguito ha definito queste immagini fuorvianti e non veritiere poiché non sono immagini ufficiali del film. In risposta il Daily Mail ha riferito che lo studio di produzione “ha confermato che in queste immagini sono state utilizzate controfigure sia per Rachel Zegler che per Andrew Burnap”.
In una dichiarazione a The Independent, un portavoce della Disney ha chiarito: “Le immagini che sono state pubblicate [sul Daily Mail] non sono foto ufficiali del film. Queste mostrano i sostituti di alcuni talenti e non presentano Rachel Zegler o Andrew Burnap.
Walt Disney Studios ha annunciato per la prima volta i piani per un remake live-action di “Biancaneve e i sette nani” nel 2016. Il film sarà un musical, con le canzoni iconiche del film d’animazione originale del 1937 e nuove tracce scritte dai cantautori Benj Pasek e Justin Paul.
La star emergente Rachel Zegler (West Side Story) è stata scelta per interpretare l’iconica principessa Disney nel giugno 2021, seguita da Gal Gadot come la Regina / Strega malvagia e Andrew Burnap come protagonista maschile.
Fonte: The Independent