Big Eyes di Tim Burton: c’è anche Danny Huston
Margaret Keane. Sarà lei la vera protagonista di Big Eyes, biopic sull’artista degli anni 50 firmato Tim Burton, in sala nel 2014 grazie alla Lucky Red
Perso il treno Frankenweenie, che poteva e avrebbe dovuto portarlo a vincere il primo Premio Oscar della sua carriera, Tim Burton prepara il ritorno sul set grazie all’annunciato Big Eyes, biopic sull’artista Margaret Keane che vedrà il regista tornare a collaborare con Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori dell’indimenticato Ed Wood.
Ebbene dopo Amy Adams e Christoph Waltz, a detta dell’Hollywood Reporter anche Danny Huston si sarebbe aggiunto al cast, andando a vestire i panni di un giornalista di gossip. La Adams sarà invece proprio la Keane, illustratrice che grazie alle sue opere caratterizzate da bambini dagli occhi giganteschi divenne celebre negli anni 50. Nel cuore della protesta femminista, la donna si rese conto che suo marito vendeva quelle stampe spacciandole per sue, tanto da fargli causa. Un’enormità per l’epoca, pronta ora a sbarcare in sala grazie a Burton, che a quegli occhioni firmati Margaret Keane deve tanto. Il Tarantiniano Waltz, ovviamente, sarà il marito ‘bastardo’ di Amy.
Scott Alexander e Larry Karaszewski, tra le altre cose, stanno lavorando anche alla ‘nuova’ Famiglia Addams in stop motion, mentre per Burton questo Big Eyes dovrà per forza di cose significare un ritorno alla qualità cinematografica di un tempo, viste le due ultime cocenti delusioni firmate Dark Shadows ed Alice in Wonderland. Imminente il via alle riprese, per un’uscita in sala datata 2014 e made in Lucky Red per l’Italia, come annunciato pochi minuti fa da Andrea Occhipinti:
“Fa parte del nostro DNA distribuire film di grandi registi. Quest’anno, tra gli altri, Sofia Coppola, Abdellatif Kechiche, i fratelli Coen, Alexander Payne, Stephen Frears e Robert Rodriguez con ben due titoli. Ci emoziona particolarmente e riempie di orgoglio che Tim Burton abbia scelto Lucky Red per distribuire il suo prossimo film in Italia. Tim Burton è uno dei registi più straordinari e visionari del nostro tempo e ci aspettiamo grandi cose da una storia sorprendente e commovente come quella raccontata in questo film”