Bill Nighy nel cast di Harry Potter e i doni della morte. Sarà Rufus Scrimgeour?
Intervistato dal quotidiano britannico The Independent, Bill Nighy ha dichiarato di aver siglato un contratto con la produzione per prendere parte agli ultimi due capitoli cinematografici della saga di Harry Potter (ricordiamo infatti che Harry Potter e i Doni della Morte verrà distribuito nelle sale diviso in due parti a novembre 2010 e luglio 2011).Nighy,
Intervistato dal quotidiano britannico The Independent, Bill Nighy ha dichiarato di aver siglato un contratto con la produzione per prendere parte agli ultimi due capitoli cinematografici della saga di Harry Potter (ricordiamo infatti che Harry Potter e i Doni della Morte verrà distribuito nelle sale diviso in due parti a novembre 2010 e luglio 2011).
Nighy, che in passato si era pubblicamente rammaricato di essere rimasto ‘l’unico attore inglese a non avere un ruolo nella saga del maghetto’, ha dichiarato: “Non credo mi sia permeso dirlo, ma sarò nel cast del prossimo film su Harry Potter. Non vi dirò di quale personaggio si tratti, ma è uno dei buoni. Ho appena avuto la notizia“.
Secondo le prime congetture, vedremo l’attore nei panni di Rufus Scrimgeour, capo del Dipartimento degli Auror e successore di Cornelius Caramel a capo del Ministero della Magia. Descritto come ‘un uomo dall’aspetto di un vecchio leone’, il personaggio ha una folta criniera di capelli castani striati di grigio, occhi giallastri e una certa grazia nel portamento, pur essendo leggermente zoppo. Dopo aver indossato i tentacoli di Davy Jones crediamo che il trucco non costituirà un problema per bill Nihgy!
Fonte: Empire