Black Swan: nuova clip dal film di Darren Aronofsky
Black Swan, diretto da Darren Aronofsky, è una di quelle pellicole che ha già diviso molti prima di uscire in maniera capillare. Anche qui in casa nostra, in occasione della recensione in anteprima da Venezia, sono emersi pareri contrastanti. Questa difformità di giudizio, però, lungi dall’essere letta come un elemento negativo, suscita ancora più interesse
Black Swan, diretto da Darren Aronofsky, è una di quelle pellicole che ha già diviso molti prima di uscire in maniera capillare. Anche qui in casa nostra, in occasione della recensione in anteprima da Venezia, sono emersi pareri contrastanti. Questa difformità di giudizio, però, lungi dall’essere letta come un elemento negativo, suscita ancora più interesse riguardo un film di sicuro particolare. Difatti, una delle poche certezze acquisite sembra risiedere proprio nel suo porsi come un qualcosa di diverso.
Oggi vi proponiamo una clip tratta dal film, a dire il vero piuttosto inquietante. Per chi non fosse a conoscenza del fulcro narrativo attorno al quale ruota l’intera trama, il tutto può essere più o meno sintetizzato nel seguente modo. Nina (Natalie Portman) è una ballerina del balletto di New York, la cui vita cambia non appena Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di sostituire la prima ballerina Beth MacIntyre (Winona Ryder) per il debutto de Il lago dei cigni. Trattasi di un’occasione unica per Nina, attraverso cui tutti i suoi anni di studio e sudore potrebbero trovare una ragion d’essere. Tuttavia, l’ingresso in scena di Lily (Mila Kunis) rischia di far sfumare ogni velleità di gloria. Da qui comincia un percorso attraverso cui la protagonista dovrà esplorare anche i lati più oscuri della sua persona.
Che altro aggiungere? A noi non resta che attendere l’approdo del film presso le nostre sale, previsto per giorno 11 Marzo 2011.