Blade 2 – Edizione speciale Blu-ray con busto del Reaper
L’edizione da collezione in Blu-ray con gadget di Blade 2
In un’edizione speciale creata per il Comic-Con 2012 di San Diego, oggi vi segnaliamo un pezzo per collezionisti che farà gola sia ai fan del Blade cinematografico, che a quelli del regista Guillermo del Toro. Si tratta di una collaborazione con l’azienda Gentle Giant specializzata in statue da cui è nata un’edizione speciale in Blu-ray del sequel Blade 2, che include uno spettacolare busto del Reaper (Mietitore), il potente vampiro geneticamente mutato con cui l’attore Wesley Snipes nei panni del Diurno e un team d’elite di vampiri noto come Emobranco si confrontano nel secondo film della trilogia, diretto appunto da Del Toro che ha confezionato il capitolo più dark e splatter della serie.
Di questa specialissima edizione, realizzata naturalmente per il mercato americano, ne sono stati prodotti 500 pezzi con altrettanti busti da 15 cm. A seguire trovate una galleria fotografica con immagini del busto e se volete dopo il post qualche curiosità sul film e una clip-tributo musicale.
Blade 2 – Blu ray: immagini gadget
Curiosità sul film:
Del Toro è un grande appassionato di fumetti e nel film ha disseminato svariati omaggi e citazioni al mondo dei comics ve ne segnaliamo alcune a seguire (fonte Wikipedia):
– La maglietta indossata dal personaggio Scud (Norman Reedus) è un omaggio al fumetto di Hellboy, eroe preferito del regista;
– Nei dialoghi viene usata la frase “Un uomo senza paura!”. È un omaggio al supereroe Daredevil della Marvel Comics.
– Quando il personaggio di Scud esclama, riferendosi a Blade “il cavaliere nero è tornato!”, è un omaggio al Batman della DC Comics;
La vetrata della chiesa dove combattono Blade e Nomak è identica all’Occhio di Agamotto, medaglione usato dal Dottor Strange dell Marvel Comics.
– In una scena nella quale alcuni membri dell’emobranco guardano la televisione, appare l’eroe mercenario Deadpool nella versione animata.
Foto – Cineshop Museum