Home Curiosità Blade 2 – Edizione speciale Blu-ray con busto del Reaper

Blade 2 – Edizione speciale Blu-ray con busto del Reaper

L’edizione da collezione in Blu-ray con gadget di Blade 2

pubblicato 9 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:52

In un’edizione speciale creata per il Comic-Con 2012 di San Diego, oggi vi segnaliamo un pezzo per collezionisti che farà gola sia ai fan del Blade cinematografico, che a quelli del regista Guillermo del Toro. Si tratta di una collaborazione con l’azienda Gentle Giant specializzata in statue da cui è nata un’edizione speciale in Blu-ray del sequel Blade 2, che include uno spettacolare busto del Reaper (Mietitore), il potente vampiro geneticamente mutato con cui l’attore Wesley Snipes nei panni del Diurno e un team d’elite di vampiri noto come Emobranco si confrontano nel secondo film della trilogia, diretto appunto da Del Toro che ha confezionato il capitolo più dark e splatter della serie.

Di questa specialissima edizione, realizzata naturalmente per il mercato americano, ne sono stati prodotti 500 pezzi con altrettanti busti da 15 cm. A seguire trovate una galleria fotografica con immagini del busto e se volete dopo il post qualche curiosità sul film e una clip-tributo musicale.

Blade 2 – Blu ray: immagini gadget

Blade 2 - Blu ray: immagini gadget 1 Blade 2 - Blu ray: immagini gadget 2 Blade 2 - Blu ray: immagini gadget 3 Blade 2 - Blu ray: immagini gadget 4

Curiosità sul film:

Del Toro è un grande appassionato di fumetti e nel film ha disseminato svariati omaggi e citazioni al mondo dei comics ve ne segnaliamo alcune a seguire (fonte Wikipedia):

La maglietta indossata dal personaggio Scud (Norman Reedus) è un omaggio al fumetto di Hellboy, eroe preferito del regista;
Nei dialoghi viene usata la frase “Un uomo senza paura!”. È un omaggio al supereroe Daredevil della Marvel Comics.
Quando il personaggio di Scud esclama, riferendosi a Blade “il cavaliere nero è tornato!”, è un omaggio al Batman della DC Comics;
La vetrata della chiesa dove combattono Blade e Nomak è identica all’Occhio di Agamotto, medaglione usato dal Dottor Strange dell Marvel Comics.
In una scena nella quale alcuni membri dell’emobranco guardano la televisione, appare l’eroe mercenario Deadpool nella versione animata.

Foto – Cineshop Museum