Blue Jasmine è il nuovo film di Woody Allen: sarà a Cannes o a Venezia?
Ha un titolo il nuovo film di Woody Allen. Blue Jasmine!
73 milioni di dollari. Anche se sinceramente ‘brutto’, per non dire ‘vanziniano’, To Rome With Love di Woody Allen ha comunque incassato una gran bella cifra in giro per il mondo. Per essere più precisi circa 17 milioni di dollari negli States, 5 in Germania, 4 in Francia, 3 in Russia e 4 in Spagna, ai quali aggiungere i 7.731.000 raccolti in Italia.
Tornato negli States, dopo un tour europeo che l’ha visto ‘promuovere’ Londra, Barcellona e Roma, Allen prepara l’ultima fatica di una carriera infinita e instancabile. Blue Jasmine il titolo, pronto ad uscire in tutto il mondo nella seconda parte del 2013 (lo vedremo a Venezia?), grazie alla Sony Pictures Classics.
Protagonisti della pellicola, la 14esima del regista negli ultimi 13 anni, Alec Baldwin e Cate Blanchett, affiancati da Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.
Ovviamente sceneggiato da Allen, il film seguirà i passi finali della crisi di una affascinante casalinga newyorchese. Debuttato in sala in qualità di regista nel lontano 1966, con Che fai, rubi?, Woody girerà il suo 45esimo film in 48 anni, dopo aver vinto 4 Premi Oscar. Uno alla regia, nel 1978, e ben 3 alla sceneggiatura. L’ultimo dei quali freschissimo, grazie a Midnight in Paris.