Bond 24 uscirà il 23 ottobre del 2015 – Sam Mendes alla regia
Seminato record con Skyfall, Sam Mendes torna alla regia di 007 per Bond 24, con tanto di uscita in sala finalmente ufficializzata
Finalmente ufficiale. I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, il Chairman & CEO Metro-Goldwyn-Mayer Gary Barber, il CEO Sony Entertainment Michael Lynton e il Co-Chairman Sony Pictures Entertainment Amy Pascal hanno annunciato che Bond 24 uscirà il prossimo 23 ottobre del 2015 nei cinema d’Inghilterra, per poi sbarcare in quelli a stelle e strisce il 6 novembre. Sam Mendes sarà nuovamente il regista, mentre ad occuparsi dello script troveremo John Logan, già autore del 23esimo capitolo.
Skyfall, lo ricordiamo, ha incassato la cifra record di 1,108,561,013 dollari, diventando l’ottavo incasso più alto della Storia, inflazione esclusa. Non contento, Bond 23 è stato anche il più venduto di sempre del franchise 007 in DVD / Blu-ray. Nominato a 5 premi Oscar, altro record, ne ha poi vinti 2.
“Dopo lo straordinario successo di ‘Skyfall,’ siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Daniel Craig, Sam Mendes e John Logan.”
Queste le parole di Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, che tutto hanno fatto per riavere Mendes in cabina di regia, tanto dall’accettare un anno netto di ‘ritardo’ rispetto ai tempi previsti, in modo da fargli dirigere un paio di spettacoli teatrali che lo terranno occupato per tutta la prima metà del 2014. Il primo ad ammetterlo, ovviamente, lo stesso Mendes:
“Sono molto lieto che, dandomi il tempo di cui avevo bisogno per onorare i miei impegni teatrali, i produttori hanno reso possibile la mia regia in Bond 24. ‘Non vedo l’ora di poter prendere nuovamente le redini della saga, e di lavorare con Daniel Craig, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la seconda volta “.
Ovviamente sconosciuta la trama, così come il cast che andrà ad affiancare Craig, ma certo è che Bond 24 ha iniziato a ‘carburare’. Anche se dovremo attendere altri 27 mesi prima di poterlo ammirare al cinema. Ma questa è un’altra storia…
Fonte: ComingSoon.net e 007.com