Bond 25, accordo EON, MGM e Universal – Danny Boyle regista, a dicembre il primo ciak
Daniel Craig sarà James Bond per la 5° e ultima volta.
La produzione di Bond 25 inizierà a fine anno, il 3 dicembre. MGM distribuirà il film nelle sale statunitensi l’8 novembre del 2019 attraverso una nuova joint venture con Annapurna Pictures, mentre la Universal si occuperà della distribuzione internazionale, a partire dall’uscita nelle sale inglesi datata 25 ottobre 2019.
In base a tale accordo, MGM manterrà i diritti di distribuzione televisivi digitali e mondiali. Universal gestirà la distribuzione fisica legata all’home entertainment.
Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno commentato: “Siamo lieti di annunciare che l’eccezionalmente talentuoso Danny Boyle dirigerà Daniel Craig nella sua quinta volta negli abiti di James Bond nel 25 ° episodio della serie. Inizieremo le riprese di Bond 25 ai Pinewood Studios a dicembre, con i nostri partner di MGM e siamo entusiasti che Universal sarà il nostro distributore internazionale“.
Il 24° film di James Bond, Spectre, è uscito nel 2015, incassando 880,7 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 200.