Bop Decameron di Woody Allen diventa Nero Fiddled
Un cambio in corsa perché nessuno riusciva a capirlo, neanche in Italia. Bop Decameron di Woody Allen cambia titolo e diventa Nero Fiddled.
Un cambio in corsa perché nessuno riusciva a capirlo, neanche in Italia. Bop Decameron di Woody Allen cambia titolo e diventa Nero Fiddled. Dalla padella alla brace, potremmo dire, per un nuovo titolo che continua a convincere poco e a conquistare ancora meno. I motivi del cambio in corsa? A spiegarli è lo stesso Woody:
“Non riuscivo a credere a quanta poca gente avesse mai sentito parlare del Decamerone, persino a Roma, in Italia “E i pochi che lo conoscevano davano per scontato che il film fosse basato sui racconti di Boccaccio, il che non è vero. A questo punto ho cambiato il titolo in Nero Fiddled”.
Ricco e internazionale il cast del film, composto da Penélope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Greta Gerwig, Judy Davis, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese e Fabio Armiliata. Quando l’uscita in sala? Nel 2012.
Fonte: Slash