Borat più influente di Bush?
Polemica e volutamente irriverente arriva anche quest’anno la top 100 dei personaggi più influenti del mondo, redatta da Time.Quest’anno il celebre magazine ha escluso dalla top 100 addirittura il Presidente degli Stati Uniti d’America George W. Bush, sottolineando, indirettamente, come oramai il suo “potere” sia davvero oramai agli sgoccioli. Un vero affronto, se consideriamo che
Polemica e volutamente irriverente arriva anche quest’anno la top 100 dei personaggi più influenti del mondo, redatta da Time.
Quest’anno il celebre magazine ha escluso dalla top 100 addirittura il Presidente degli Stati Uniti d’America George W. Bush, sottolineando, indirettamente, come oramai il suo “potere” sia davvero oramai agli sgoccioli.
Un vero affronto, se consideriamo che il suo acerrimo nemico Osama Bin Laden è presente!
La lista di coloro che si distinguono per “potere, talento ed esempio morale” è divisa in cinque categorie: artisti, leader, pionieri, scienziati e grandi personaggi.
Tra i personaggi del cinema, tra i primi 20 posti, abbiamo Borat, e il suo alter ego Sacha Boran Cohen, Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Brad Pitt e Martin Scorsese.
Nessuno italiano invece tra i 71 uomini e le 29 donne presenti nella lista, esce quindi Beppe Grillo, lo scorso anno sorprendentemente in classifica.
Borat si, Bush no, segno dei tempi che cambiano?