Home Box Office Box Office Italia 14 ottobre, Suburra dietro Hotel Transylvania 2 e Inside Out

Box Office Italia 14 ottobre, Suburra dietro Hotel Transylvania 2 e Inside Out

Hotel Transylvania 2 ed Inside Out dominano il box office tricolore. Arriva #CinemaDays, con 3 giorni di film a 3 euro

pubblicato 15 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:56

Neanche Suburra, per ora, è riuscito a frenare Hotel Transylvania 2 e Inside Out. Nel pieno dei CinemaDays, infatti, in cartoon Sony ha mantenuto la vetta con altri 313.159 euro in tasca, precedendo il capolavoro Pixar fermo a quota 228.064 euro. Esordio da 208.169 euro, invece, per il film di Sollima su Mafia Capitale, con The Martian sceso in quarta posizione a quota 199.504 euro.

Quinta piazza con 152.267 euro per Black Mass, seguito dai 104.777 euro di Padri e Figlie, dai 100.073 euro di Poli Opposti, dai 48.917 euro di Everest, dai 33.668 euro di Io e Lei e dai 31.773 euro di The Program. Giornata ricca di novità e ultime 24 ore di CinemaDays, quella in arrivo oggi. Approfittatene!

Box Office 14 ottobre

  • HOTEL TRANSYLVANIA 2 € 313.159 – 98.952 spettatori
  • INSIDE OUT € 228.064 – 74.532 spettatori
  • SUBURRA € 208.169 – 68.055 spettatori
  • SOPRAVVISSUTO: THE MARTIAN € 199.504 – 62.995 spettatori
  • BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER € 152.267 – 49.749 spettatori
  • PADRI E FIGLIE € 104.777 – 34.593 spettatori
  • POLI OPPOSTI € 100.073 – 32.983 spettatori
  • EVEREST € 48.917 – 15.674 spettatori
  • IO E LEI € 33.668 – 10.978 spettatori
  • THE PROGRAM € 31.773 – 10.637 spettatori

[accordion content=”prosegue il boom di CinemaDays” title=”Box Office Italia 13 ottobre”]

Numeri in crescita nel secondo giorno di CinemaDays, che incrementano anche i dati positivi registrati nella giornata di esordio: circa 450 mila spettatori hanno acquistato il biglietto a 3 euro nella sola giornata di ieri, martedì 13 ottobre, per un incasso di 1 milione 355 mila euro. Si tratta di un risultato importante che porta a un incremento del 130% delle presenze sul martedì della settimana precedente (6 ottobre) e di quasi il 200% sul martedì corrispondente (14 ottobre 2014) dello scorso anno. Dopo due giorni, l’iniziativa ha registrato oltre 755mila presenze. Davvero niente male.

Oggi e domani sono previste le uscite in sala dei nuovi film, che andranno a rafforzare l’offerta di CinemaDays, ovvero SUBURRA, MAZE RUNNER – LA FUGA di W. Ball, LO STAGISTA INASPETTATO di N. Meyers, FUCK YOU, PROF! di B. Dagtekin, WOMAN IN GOLD di S. Curtis, THE LOBSTER di G. Lanthimos, IL BAMBINO CHE SCOPRÌ IL MONDO di A. Abreu, il documentario LA FABBRICA DEL ROCK: THE WRECKING CREW, ULTIMA FERMATA di G. Assanti e ROSSO MILLE MIGLIA di C. Uberti.

[accordion content=”Inside Out dietro Hotel Transylvania 2 – arriva Suburra” title=”Box Office Italia 13 ottobre”]

Dopo il boom delle prime 24 ore prosegue alla grande l’iniziativa Cinema Days, con ottimi incassi anche nella giornata di ieri. Sempre primo Hotel Transylavnia 2 con 262.414 euro in 24 ore, seguito a ruota dai 212.959 euro di Inside Out, così arrivato ai 22.118.611 euro totali. Ormai ad un passo la vetta targata Minions con 23.153.493 euro. Medaglia di bronzo con 200.363 euro per The Martian, seguito a quota 156.718 euro da Black Mass.

5° piazza con 124.185 euro per Padri e Figlie, seguito dai 100.772 euro di Poli Opposti, dai 62.770 euro di Everest, dai 37.846 euro di Io e Lei, dai 32.589 euro di The Program e dai 13.995 euro di Reversal. Grande attesa, quest’oggi, per l’uscita dell’ottimo Suburra.

Box Office 13 ottobre

  • HOTEL TRANSYLVANIA 2 € 262.414 – 82.408 spettatori
  • INSIDE OUT € 212.959 – 69.036 spettatori
  • SOPRAVVISSUTO: THE MARTIAN € 200.363 – 63.248 spettatori
  • BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER € 156.718 – 51.453 spettatori
  • PADRI E FIGLIE € 124.185 – 40.828 spettatori
  • POLI OPPOSTI € 100.772 – 33.287 spettatori
  • EVEREST € 62.770 – 19.666 spettatori
  • IO E LEI € 37.846 – 12.440 spettatori
  • THE PROGRAM € 32.589 – 11.076 spettatori
  • REVERSAL – LA FUGA E’ SOLO L’INIZIO € 13.995 – 4.622 spettatori

[accordion content=”boom #CinemaDays – +104% di presenze e +8% sugli incassi” title=”Box Office Italia 12 ottobre”]

315 mila spettatori nelle sale cinematografiche italiane nel primo giorno, poco meno di un milione di incasso: un lunedì decisamente positivoper l’esordio di CinemaDays, la nuova festa del cinema che fino a giovedì 15 ottobre permetterà al pubblico di acquistare un biglietto a 3 euro (a esclusione di eventi speciali e film in 3D). In termini numerici i dati Cinetel testimoniano un 104% in più di presenze e l’8% in più per gli incassi sul lunedì precedente (5 ottobre) e addirittura l’incremento del 193% delle presenze e del 75% degli incassi sul lunedì corrispettivo dell’anno precedente (13 ottobre 2014).

Nei prossimi giorni nuove uscite rafforzeranno l’offerta al prezzo di soli 3 euro, a cominciare da domani, quando sarà in sala uno dei film di spicco dei CinemaDays, SUBURRA di Stefano Sollima.

[accordion content=” Hotel Transylvania 2 sempre primo” title=”Box Office Italia 12 ottobre”]

Primo giorno dell’iniziativa #CinemaDays, con film a 3 euro in tutta Italia, e Hotel Transylvania 2 sempre in testa. Altri 193.085 euro per il cartoon Sony/Warner, che ha così nuovamente battuto Inside Out, fermo a quota 154.225 euro. Il capolavoro di Pete Doctor ha nel frattempo raggiunto i 21.900.192 euro totali, miglior incasso Pixar italiano degli ultimi 10 anni, arrivando ad un niente dai 23.139.750 euro dei Minions.

3° piazza ed altri 145.803 euro per The Martian, seguito dai 127.326 euro di Black Mass e dagli 84.352 euro di Padri e Figli. Sesta posizione con 63.501 euro per Poli Opposti, seguito dai 47.912 euro di Everest, dai 27.313 euro di The Program, dai 26.645 euro di Io e Lei e dagli 11.815 euro di Straight Outta Compton.

Box Office 12 ottobre

  • HOTEL TRANSYLVANIA 2 € 193.085 – 59.595 spettatori
  • INSIDE OUT € 154.225 – 49.663 spettatori
  • SOPRAVVISSUTO: THE MARTIAN € 145.803 – 45.167 spettatori
  • BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER € 127.326 – 41.265 spettatori
  • PADRI E FIGLIE € 84.352 – 27.217 spettatori
  • POLI OPPOSTI € 63.501 – 20.871 spettatori
  • EVEREST € 47.912 – 14.629 spettatori
  • THE PROGRAM € 27.313 – 8.935 spettatori
  • IO E LEI € 26.645 – 8.624 spettatori
  • STRAIGHT OUTTA COMPTON € 11.815 – 3.820 spettatori

[accordion content=”boom Hotel Transylvania – 21.7 milioni di euro per Inside Out” title=”Box Office Italia”]

Il settimo weekend animato consecutivo. Da quasi due mesi il botteghino italiano vede un cartoon davanti a tutti, con Hotel Transylvania 2 che ha fatto suo lo scettro rimasto nelle mani dei Minions e di Inside Out per 6 fine settimana (3 a testa). 3.179.304 euro in 4 giorni per il cartoon Sony, con 470.174 ticket staccati. Stracciati i 2.417.000 euro incassati al debutto dal primo capitolo, poi arrivato ai 6.633.000 euro, per un momento d’oro dell’animazione che sembrerebbe non voler conoscere la parola fine. Se I Minions guardano tutti dall’alto in basso tra i migliori incassi del 2015 con 23.127.341 euro in cassa, Inside Out non è certamente da meno. Il capolavoro Pixar ha infatti raggiunto i 21.718.889 euro, sfiorando i 3 milioni d’incasso nell’arco della settimana. Il sorpasso, a dir poco impensabile fino a un paio di settimane fa, è a questo punto fattibile. Dietro i due cartoon ha splendidamente tenuto Sopravvissuto – The Martian.

Quasi 5 milioni di euro in tasca per lo sci-fi comedy di Ridley Scott, con Padri e figlie di Gabriele Muccino finalmente sopra i 2 milioni ed Io e Lei di Maria Sole Tognazzi ad un passo dal milione e mezzo. Esordio da 1.070.666 euro per Black Mass con Johnny Depp, con Everest di Baltasar Kormákur che ha superato la soglia dei 4 milioni di euro. Esordio tutt’altro che strabordante, invece, per Poli Opposti della 01, partito con 703.722 euro in saccoccia. 170.000 euro in 4 giorni, infine, per The Program di Stephen Frears.

Fine settimana assai ricco quello in arrivo e pronto a partire mercoledì, grazie allo sbarco in 500 copie di Suburra. Poi giovedì scoccherà l’ora di Maze Runner – La fuga, Fuck you Prof, Lo stagista inaspettato, Woman in Gold, The Lobster, Rosso Mille Miglia e La nostra quarantena. Chi metterà un freno al dominio animato delle ultime 7 settimane?