Box Office Italia: E fuori Nevica batte Il Giovane Favoloso
Giacomo Leopardi sconfitto da Vincenzo Salemme
Il ritorno a valanga di Vincenzo Salemme. Sono anni che l’attore napoletano balbetta in sala, fino all’arrivo di ‘…e fuori nevica‘, trasposizione cinematografica di una sua vecchia commedia teatrale che ha fatto il botto al debutto. Ben 1.413.650 euro in 4 giorni per la pellicola Warner, con 214.781 spettatori paganti. No Problem, ultimo film con Salemme alla regia uscito nel 2008, esordì con 1.403.000 euro. Salemme ha quindi battuto Giacomo Leopardi, possiamo dire. Il Giovane Favoloso di Martone, tanto apprezzato dalla stampa nostrana al Festival di Venezia, ha debuttato con 1.110.099 euro, calamitando in sala 173.841 spettatori. Un risultato tutt’altro che da buttare per il titolo 01, che punta ora al possibile passaparola.
Chi si è avvicinato ai 2 milioni di euro è The Equalizer – Il Vendicatore, così come Maze Runner – Il labirinto, davvero ad un passo dal traguardo minimo. Male, molto male rispetto a Fuga di Cervelli il ritorno di Paolo Ruffini, già sceso con Tutto molto bello e ancora sotto il milione e mezzo di euro, mentre Lucy di Luc Besson è arrivato ad un niente dai 7 milioni. Risultato incredibile per il regista francese. Esordio interessante anche per Tutto può Cambiare della Lucky Red con 494.675 euro in cassa, con Annabelle vicino ai 2 milioni e mezzo di euro , Fratelli Unici arrivato ai 2 e I due volti di Gennaio a quota 600.000 euro.
Se domani sbarcherà in sala Spandau Ballet – Il Film – Soul Boys of the Western World, quest’oggi presentato al Festival di Roma, mercoledì scatterà finalmente l’ora dello straordinario Guardiani della Galassia, a cui seguiranno giovedì Boyhood, The Judge, Soap Opera, Buoni a nulla e Björk: Biophilia Live. Chi farà fuori Salemme?