Box Office Italia, fenomeno Minions: 15 milioni di euro in 11 giorni
I Minions puntano alla vetta stagionale di Cinquanta Sfumature di Grigio. Per ora sono già diventati 15 i milioni di euro incassati
Dietro agli aiutanti gialli di Gru ottimo esordio per Città di Carta. 1.237.075 euro al debutto per il titolo Fox, che ha così mandato al tappeto l’altra new entry forte del fine settimana, ovvero Southpaw, fermo a quota 620.642 euro. Chi si avvicina lentamente ai 5 milioni di euro è Mission: Impossible – Rogue Nation, con Operazione UNCLE deludente anche in Italia: solo 442.039 gli euro incassati. Sinister 2 ha invece esordito con 392.034 euro in saccoccia, con Ant-Man a quota 4 milioni e mezzo e Un’occasione da Dio debuttante con 244.512 euro. Se vicino ai 3 milioni troviamo Come ti rovino le vacanze, da segnalare anche l’ottima performance fatta segnare da Taxi Teheran, arrivato ad un niente dal mezzo milione.
Settimana ricca anche quella in arrivo grazie alle uscite di Non essere cattivo, film postumo di Claudio Caligari in sala da domani; Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, al cinema da mercoledì; No Escape, Self/Less, Dove eravamo Rimasti, Metamorfosi e Fantastic 4 – I fantastici quattro, tutti in sala da giovedì. Chi potrò provare ad impensierire i Minions?