Brad Pitt sul set di World War Z, La guerra mondiale degli zombie
Per voi una gallery di foto di Brad Pitt nei panni di un ricercatore ONU che viaggia per il mondo per raccogliere le testimonianze ed i racconti dei sopravvissuti alla terribile guerra contro i morti viventi…
A dispetto delle voci disfattiste circolate la scorsa primavera, secondo le quali il film non avrebbe mai visto la luce, sono attualmente in corso a Malta (già da una ventina di giorni, in realtà) le riprese di World War Z, zombie movie fanta-apocalittico interpretato da Brad Pitt e diretto da Marc Forster. World War Z è tratto dall’omonimo romanzo pubblicato dal figlio di Mel Brooks: Max Brooks (è la sua seconda opera letteraria, la prima si intitola Manuale per sopravvivere agli zombi). La pellicola è prodotta dallo stesso Brad Pitt attraverso la sua Plan B Entertainment e vede nel cast anche Ed Harris, Anthony Mackie, Matthew Fox, Julia Levy-Boeken, Mireille Enos e James Badge Dale.
Questa la trama del romanzo (da ibs.it) Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l’epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l’artificio di una raccolta di interviste “sul campo”, dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.
Salvo imprevisti o ritardi nella produzione, World War Z dovrebbe vedere il buio delle sale nel 2012. Vi lasciamo alla nostra galleri fotografica, ricca di immagini rubate nelle giornate di sabato e di ieri sul set. Sfogliatele tutte!
Brad Pitt sul set di World War Z, La guerra mondiale degli zombie
Fonte: Zimbio