Home Premio Oscar Bradley Cooper: i suoi 5 film preferiti

Bradley Cooper: i suoi 5 film preferiti

Oggi scopriamo insieme i cinque film del cuore di Bradley Cooper

di carla
pubblicato 26 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:53

Bradley Cooper è stato nominato come Miglior Attore non protagonista per American Hustle. Vincerà? Mentre aspettiamo il verdetto, dedico oggi all’attore un post sui suoi cinque film preferiti.

Sul tema potete leggere anche i film favoriti di Amy Adams, Nicolas Cage, Aaron Eckhart, Emma Roberts, Sienna Miller, Andy Garcia, Antonio Banderas, Tobin Bell, Djimon Hounsou, Eva Mendes, Mickey Rourke, Jean Reno, Gary Oldman, Jason Statham, James Franco, Jennifer Lawrence, John Malkovich, Sam Worthington e Daniel Radcliffe.

1. New York Stories (1989)

Fa parte di New York Stories, con Nick Nolte e Rosanna Arquette. Amo l’episodio Lezioni dal vero, è semplicemente fantastico. Martin Scorsese cattura completamente l’ossessione per le donne, visivamente e nella trama. E Nick Nolte è al suo meglio, la sua performance è incredibile. Sarei curioso di vedere cosa ne pensa Scorsese di quel film, o quanto tempo ci ha impiegato a farlo.

2. Festen – Festa in famiglia (1998)

Il film di Thomas Vinterberg è un esempio di cinema innovativo e di grande narrazione. E’ anche molto commovente. L’oggetto, prima di tutto, è incredibile, hai questo stile di umorismo, e la recitazione folle. Non avevo mai sentito di questo stile Dogma, ma mi è piaciuto il rispetto rigoroso di alcuni principi.

3. Lo scafandro e la farfalla (2007)

Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel è semplicemente uno dei migliori film mai realizzati. La recitazione, la storia, la concezione. E’ semplicemente meraviglioso.

4. La conversazione (1974)

La conversazione di Francis Ford Coppola è, credo e giustamente, un film realizzato da uno dei migliori registi d’autore degli anni ’70 e ’80. La ragione per cui l’ho scelto per questa lista è il montaggio sonoro. Il suono del film è veramente innovativo, davvero impressionante.

5. Scrivimi fermo posta (1940)

Ed ecco che scelgo una commedia. Ricordo di aver visto questo film, e Jimmy Stewart, e la regia di Ernst Lubitsch, e la storia… Mi sembrava innovativo.

Nel video ad inizio post potete vedere il trailer italiano di Lo scafandro e la farfalla.

Fonte: Listal

Premio Oscar