Brian De Palma dirige The Boston Stranglers
Il nuovo film di Brian De Palma, The Boston Stranglers, sarà basato su un libro di Susan Kelly – The Boston Stranglers: The Public Conviction of Albert DeSalvo and the True Story of Eleven Shocking Murders – che è stato adattato per il grande schermo da Alan Rosen.Dopo La Dalia Nera – tratto dall’omonimo romanzo
Il nuovo film di Brian De Palma, The Boston Stranglers, sarà basato su un libro di Susan Kelly – The Boston Stranglers: The Public Conviction of Albert DeSalvo and the True Story of Eleven Shocking Murders – che è stato adattato per il grande schermo da Alan Rosen.
Dopo La Dalia Nera – tratto dall’omonimo romanzo di James Ellroy ed incentrato sull’efferato omicidio di Elizabeth Short – e Redacted, De Palma torna a portare sullo schermo fatti di cronaca nera realmente accaduti. Questa volta la pellicola racconterà la controversa vicenda legata allo Strangolatore di Boston, che uccise 11 donne nell’arco di cinque anni, strangolandole con una calza dopo averle stuprate. Degli omicidi si autoaccusò Albert De Salvo, che venne poi pugnalato a morte mentre si trovava in carcere, nel 1973. Ancora oggi però non v’è certezza dell’effettiva colpevolezza dell’uomo ed il caso non smette di suscitare accesi dibattiti.
Fonte: HollywoodReporter