Brusco calo anche al botteghino italiano per Harry Potter 6, che si avvicina ai 14 milioni di euro
Calo netto e in parte inatteso per Harry Potter e il Principe Mezzosangue al botteghino italiano. Dopo il weekend da record della settimana passata, Harry Potter 6 tira il freno, portandosi a casa 4.620.590,87 euro negli ultimi 7 giorni. Un risultato che perde forza soprattutto nel weekend, con le città italiane pronte a svuotarsi in
Calo netto e in parte inatteso per Harry Potter e il Principe Mezzosangue al botteghino italiano. Dopo il weekend da record della settimana passata, Harry Potter 6 tira il freno, portandosi a casa 4.620.590,87 euro negli ultimi 7 giorni. Un risultato che perde forza soprattutto nel weekend, con le città italiane pronte a svuotarsi in vista di agosto, ormai davvero prossimo. Il film si è così avvicinato alla soglia dei 14 milioni di euro, con l’obiettivo dei 20 ancora a portata di mano. Per altre 3 settimane i cinema italiani non vedranno arrivare novità di nessun tipo, per la gioia del maghetto e della Warner, che potanno così continuare a far cassa.
Dietro Potter è ovviamente il nulla ad avanzare. Per tutti gli altri film in programmazione rimangono solo le briciole, per un botteghino che da questo punto di vista spaventa. Transformers 2 supera di un nulla i 7 milioni e mezzo di euro, confermando l’impensabile previsione iniziale: il sequel è riuscito a fare peggio del primo capitolo, che due anni fa già di suo non fece sfracelli. 7.979.000 è l’obiettivo minimo da raggiungere, in modo da potersi scrollare di dosso questa pessima etichetta. Ce la farà?