Buick 8 di Stephen King diventerà film – trovato lo sceneggiatore
Anche Buick 8 di Stephen King sbarcherà al cinema.
William Brent Bell si occuperà dello script, dopo aver messo mano agli horror The Boy e The Devil Inside. Un adattamento del romanzo era stato anni fa affidato a George A. Romero, poi sostituito da Tobe Hooper. Archiviato il progetto, è ora tornato a galla.
La trama? ‘Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. E’ una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività‘.
Tra i tanti romanzi di Stephen King pronti a sbarcare in sala, oltre a It – Parte seconda, ricordiamo L’Incendiaria – Firestarter (diretto da Fatih Akin), The Boogeyman (con gli ceneggiatori di A Quiet Place al lavoro), Cimitero Vivente, La lunga marcia, Il Talismano, Tommyknocker (prodotto da James Wan), Bambinate, Cuori in Atlantide e Doctor Sleep, sequel di Shining.
Fonte: Comingsoon.net