Home Curiosità Call of Duty, Stefano Sollima afferma: “sarà un film di soldati e non di guerra”

Call of Duty, Stefano Sollima afferma: “sarà un film di soldati e non di guerra”

In attesa dell’uscita dsel sequel “Soldado”, il regista Stefano Sollima torna a parlare dell’atteso adattamento della serie di videogiochi “Call of Duty”

pubblicato 16 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:16

Il regista Stefano Sollima torna a parlare dell’atteso film di “Call of Duty”.

Stefano Sollima, regista di Soldado aka Sicario 2, durante un’intervista con / Film ha parlato dell’adattamento cinematografico della serie di videogiochi Call of Duty.

[quote layout=”big”]Penso che sia più l’idea, il concetto di raccontare una storia di un soldato. È qualcosa che non si vede molto. Ci sono stati molti film di guerra ma non film di soldati. Sento che un film deve essere completamente diverso dall’esperienza di qualsiasi videogioco. Significa che per fare un buon film basato su un videogioco, devi tradire la struttura. Devi ignorare l’idea che abbiano fatto un videogioco. Devi creare qualcosa che sia completamente nuovo e un grande film.[/quote]

In attesa di nuovi update sul film “Call of Duty”, per ora ci sono solo voci di potenziali casting per Tom Hardy e Chris Pine, segnaliamo l’uscita italiana di “Soldado” fissata al 18 ottobre 2018.

 

Fonte: / Film