Cambio di cast per “Tetro”: fuori Bardem, dentro Carmen Maura
Cambio ‘in corsa’ per il nuovo film di Francis Ford Coppola, “Tetro”, le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana a Buenos Aires. Coppola ha rimesso mano al copione ed ha riscritto il ruolo del mentore di Tetro (Vincent Gallo), che avrebbe dovuto avere il volto di Javier Bardem, affidandolo ora all’attrice Carmen Maura. “Uno
Cambio ‘in corsa’ per il nuovo film di Francis Ford Coppola, “Tetro”, le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana a Buenos Aires. Coppola ha rimesso mano al copione ed ha riscritto il ruolo del mentore di Tetro (Vincent Gallo), che avrebbe dovuto avere il volto di Javier Bardem, affidandolo ora all’attrice Carmen Maura.
“Uno dei ruoli principali dello script è quello dell’insegnante e mentore di Tetro ed è stato originariamente scritto per un uomo” dice Coppola. “Leggendo e rileggendo il copione, mi sono però reso conto che l’interazione fra i due personaggi sarebbe stata più interessante se si fosse trattato di persone di sesso opposto”
Il regista è noto per cabiare spesso elementi chiave delle proprie sceneggiature durante le prove o addirittura a riprese già iniziate. In questo caso, però, si vocifera che sia stato proprio Bardem a chiamarsi fuori dal progetto perchè impegnato con la preparazione di “Nine” di Rob Marshall, le cui riprese dovrebbero partire il prossimo settembre dopo aver subito un forte ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori dei mesi scorsi.
“Nine” è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway, tratto da “Otto e Mezzo” di Federico Fellini. Bardem vestirà i panni di Guido Contini ed avrà accanto Penelope Cruz, Marion Cotillard e Sophia Loren.
Fonte: Hollywood Reporter