Cancellato il divieto: 17 ragazze torna ad essere un film per tutti
Giustizia è stata fatta. Come auspicato dai distributori Teodora Film e spazioCinema, è stato cancellato il divieto ai minori di 14 anni per il film 17 ragazze
Giustizia è stata fatta. Come auspicato dai distributori Teodora Film e spazioCinema, è stato cancellato il divieto ai minori di 14 anni per il film 17 ragazze, diretto da Muriel e Delphine Coulin e da oggi nelle sale. La Commissione d’Appello della Censura, formata dalle sezioni terza e quarta e presieduta da Massimo Scicchitano, si è riunita ieri e ha accolto il ricorso presentato dai distributori stabilendo che non sussiste motivo di divieto e che il film è da considerarsi libero per tutti.
L’accorato appello del nostro Gabriele, dal mio punto di vista estremamente condivisibile, è così stato fortunatamente ‘accolto’, per un titolo visto al Festival di Torino e qui da noi già recensito. Opera prima delle sorelle Delphine e Muriel Coulin, 17 ragazze porta al cinema una storia vera, con le diciassette ragazze del titolo che restano, per loro volontà, incinte nello stesso momento.