Cannes 2009: il trailer di Tetro di Francis Ford Coppola
Aniki ci segnala che è comparso on-line, direttamente on-line sul canale del film su YouTube, il trailer di Tetro, nuova fatica di Francis Ford Coppola che il prossimo 14 maggio aprirà la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, evitando così sia il concorso che il fuori concorso, considerati troppo “impegnativi” per la natura del
Aniki ci segnala che è comparso on-line, direttamente on-line sul canale del film su YouTube, il trailer di Tetro, nuova fatica di Francis Ford Coppola che il prossimo 14 maggio aprirà la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, evitando così sia il concorso che il fuori concorso, considerati troppo “impegnativi” per la natura del film dallo stesso regista.
La storia ruota attorno a una famiglia di immigranti italiani: un grande direttore d’orchestra completamente assorbito dal proprio ego ed i suoi due figli. Tetro, il figlio maggiore, è un tragico poeta che dà un taglio a tutti i legami famigliari per rifugiarsi nella comunità bohemienne di Buenos Aires, fra teatro, musica e danza.
Opera indipendente, apparentemente fuori dal percorso precedente del regista, così come il discusso Un’altra giovinezza, Tetro vede come protagobisti Vincent Gallo, Maribel Verdú, Klaus Maria Brandauer e Carmen Maura, che ha sostituito (!) Javier Bardem. Godiamoci il trailer dopo il salto, in attesa delle prime impressioni dalla Croisette e di una data di distribuzione in Italia.