Cannes 2009: nuova locandina e nuova immagine di Thirst di Park Chan-wook
Della promettente selezione orientale del concorso del prossimo Festival di Cannes – cinque titoli provenienti da Cina, Filippine, Corea, Hong Kong e Malesia – Thirst è sicuramente uno dei più attesi. Ed è anche uno dei titoli più attesi e promettenti dell’intero cartellone. Park Chan-wook porta sulla Croisette la sua storia d’amore, macchiata di sangue
Della promettente selezione orientale del concorso del prossimo Festival di Cannes – cinque titoli provenienti da Cina, Filippine, Corea, Hong Kong e Malesia – Thirst è sicuramente uno dei più attesi. Ed è anche uno dei titoli più attesi e promettenti dell’intero cartellone.
Park Chan-wook porta sulla Croisette la sua storia d’amore, macchiata di sangue e vampirismo: gli applausi sono scattati già col trailer definitivo della pellicola, vedremo se saranno confermati al festival e se magari si trasformeranno in qualche premio.
Assieme ad Antichrist di Von Trier, fra l’altro, quello di Park è uno dei titoli più chiacchierati della selezione, e non a caso sono entrambi due “horror” in concorso. Come per Von Trier, non dubitiamo che il genere sarà sfruttato in modo decisamente personale secondo la propria poetica. Aspettando proprio Cannes e le prime impressioni sulla pellicola, vi lasciamo con una nuova immagine (la vedete già qui sopra) e con una nuova locandina, subito dopo il salto.