Home Festival di Cannes Cannes 2009: Quentin Tarantino elogia Christoph Waltz di Inglourious Basterds

Cannes 2009: Quentin Tarantino elogia Christoph Waltz di Inglourious Basterds

“Non avessi trovato l’attore giusto per il colonnello Hans Landa, averi rimesso lo script nel cassetto. Ero disperato, non c’era nessuno che potesse incarnare il suo genio linguistico: è un personaggio di cui sono molto fiero, ma rischiava di non uscire dalla pagina, perché dovevo scovare un attore poeta e poliglotta. Fortunatamente, quando Christoph ha

di carla
21 Maggio 2009 08:42

Christoph Waltz “Non avessi trovato l’attore giusto per il colonnello Hans Landa, averi rimesso lo script nel cassetto. Ero disperato, non c’era nessuno che potesse incarnare il suo genio linguistico: è un personaggio di cui sono molto fiero, ma rischiava di non uscire dalla pagina, perché dovevo scovare un attore poeta e poliglotta. Fortunatamente, quando Christoph ha letto due scene, mi sono detto: ‘Il film si fa!'”.

Così Quentin Tarantino parla dell’attore austriaco Christoph Waltz, protagonista del suo Inglourious Basterds (Bastardi senza gloria), in concorso a Cannes e molto applaudito durante la proiezione. Qui il photocall del red carpet.

Non so voi ma io non vedo l’ora di gustarmi questo film di Tarantino al cinema. Se non avete ancora visto il trailer vi rimando qui.

Festival di Cannes