Cannes 2009: sarà Isabelle Huppert il Presidente della Giuria
Gli organizzatori della 62ma edizione del Festival di Cannes (nelle persone di Gilles Jacob, presidente e Thierry Frémaux, direttore artistico), hanno reso noto che sarà l’attrice francese Isabelle Huppert a presiedere la Giuria Internazionale della kermesse, in programma dal 13 al 24 maggio 2009. Più volte presente sulla Croisette (ben 14 dei film da lei
Gli organizzatori della 62ma edizione del Festival di Cannes (nelle persone di Gilles Jacob, presidente e Thierry Frémaux, direttore artistico), hanno reso noto che sarà l’attrice francese Isabelle Huppert a presiedere la Giuria Internazionale della kermesse, in programma dal 13 al 24 maggio 2009.
Più volte presente sulla Croisette (ben 14 dei film da lei interpretati hanno partecipato al Festival) e premiata come miglior interprete nel ’78 e nel 2001, l’attrice parigina sarà la quarta donna ad avere l’onore e l’onere di presiedere la giuria dopo Liv Ullmann, Jeanne Moreau e Francoise Sagan.
“Sono molto felice e orgogliosa”, ha dichiarato. “Questo Festival suggellera’ il mio amore per Cannes e per il cinema internazionale. Cannes è sempre stato aperto a tutte le idee e a tutte le novità. Non vedo l’ora di diventare una spettatrice privilegiata di tutto questo”