Cannes 2013 – On the Job: trailer del thriller di Erik Matti
Disponibile un trailer per On the Job, thriller diretto dal regista filippino Erik Matti selezionato nella “Quinzaine des Réalisateurs”, sezione indipendente e parallela del Festival di Cannes 2013.
La sceneggiatura scritta dal regista con Michiko Yamamoto si ispira a fatti reali e ad un vero scandalo che ha coinvolto un’intricata rete di corruzione e racconta di alcuni detenuti usati come killer al soldo di funzionari e politici corrotti.
Per quanto riguarda il regista è noto per aver scritto il pluripremiato Magic Temple, un’avventura fantasy per famiglie e per aver diretto l’action-comedy horror Tiktik: The Aswang Chronicles, che aveva la particolarità di essere il primo lungometraggio filippino per il cinema girato interamente con l’ausilio della tecnica del Chroma Key (Green screen).
Il cast del film include Shaina Magdayao, Empress Schuck, Joel Torre, Angel Aquino, Vivian Velez, Joey Marquez, Leo Martinez, Michael de Mesa, Al Tantay and Niño Muhlach.
“On the Job” racconta le ambizioni e le passioni di quattro uomini che cercano di guadagnarsi da vivere, per se stessi e per le loro famiglie. Su schermo in scena il parallelismo tra due detenuti che sono diventati killer e due agenti di polizia che stanno indagando sugli omicidi perpetrati dai due assassini prezzolati. Catturati in una ragnatela di macchinazioni messa in atto da alcuni funzionari governativi corrotti, il loro lavoro li porterà inesorabilmente verso uno scontro frontale gli uni contro gli altri, con i loro cari che diventeranno un inevitabile danno collaterale.
Fonte – Deadline