pubblicato 11 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:22
Cannes 2018 si appresta a presentare il proprio atteso programma ufficiale, ma nell’attesa ci delizia con un meraviglioso poster che omaggia Jean-Luc Godard e un classico del lontano 1965.
Il bandito delle 11. Nell’immagine vediamo Jean Paul Belmondo e Anna Karina baciarsi, da un’auto all’altra, con l’azzurro cielo sullo sfondo. Ispirata ai lavori di Georges Pierre, deceduto 15 anni fa, l’immagine di scena è il secondo omaggio a Godard da parte di Cannes in pochi anni. Nel 2016 toccò a Il Disprezzo, avere tale riconoscimento, con la scalinata di Villa Malaparte a Capri assoluta protagonista.
A lavorare sul frame originale la 27enne graphic designer Flore Maquin. Pierre, fondatore dell’Association des Photographes de Films, ha collaborato nel corso della propria carriera con artisti del calibro di Jacques Rivette, Alain Resnais, Louis Malle, Robert Enrico, Yves Robert, Claude Sautet, Bertrand Tavernier, Andrzej Zulawski e Andrzej Wajda.
Protagonista de Il Bandito delle 11, un uomo che, dopo aver abbandonato moglie e figli, fugge con una giovane donna verso il sud della Francia. Il rimorso per il tradimento lo spinge però ad ucciderla, per poi suicidarsi. Cannes 2018 prenderà vita l’8 maggio e vedrà Cate Blanchett presidente di giuria.
Se vuoi aggiornamenti su Cannes 2018, lo splendido poster ufficiale omaggia Jean Paul Belmondo, Godard e Anna Karina inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.