Cannes 2024, Kinds of Kindness: nuovo teaser trailer italiano del film di Yorgos Lanthimos
Dal 6 giugno 2024 nei cinema italiani con Seachlight Pictures il nuovo film del regista Yorgos Lanthimos in Concorso a Cannes 77.
pubblicato 21 Maggio 2024 aggiornato 22 Maggio 2024 09:21
Yorgos Lanthimos reduce dal successo e dai quattro Oscar per il suo Povere creature! approda in Concorso a Cannes 2024 con Kinds of Kindness, un nuovo film che lo vede collaborare nuovamente con Emma Stone e Willem Dafoe. Kinds of Kindness arriva nei cinema italiani il 6 giugno 2024 con Searchlight Pictures.
Kinds of Kindness – Trama e cast
La pellicola, una favola contemporanea, è descritta come un “trittico” composto da tre storie distinte ma vagamente collegate.
- Il primo segmento, “The Death of R.M.F”, segue un uomo che cerca di farsi carico del proprio destino dopo essersi allontanato dal suo potente capo.
- Il secondo segmento “RMF is Flying”, raffigura un uomo tormentato dal sospetto che sua moglie, recentemente tornata dopo essere stata denunciata come scomparsa, sia un impostore.
- Il segmento finale, “RMF Eats a Sandwich”, ruota attorno al compito di un cultista di trovare una persona specifica con la capacità di resuscitare i morti.
Il cast del film comprende anche Margaret Qualley, Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
Kinds of Kindness – Il nuovo teaser trailer italiano
Curiosità sul film
- Ogni attore interpreterà più personaggi, stando a quanto dichiarato dal regista e dall’attore Hong Chau. Il montatore del film Yorgos Mavropsaridis in un’intervista ha rivelato che c’è un attore che interpreta lo stesso personaggio in tutte e tre le storie, collegandole in modo bizzarro.
- Yorgos Lanthimos e Efthymis Filippou hanno scritto la sceneggiatura del film, originariamente intitolato “And”.
- La fotografia del film è di Robbie Ryan (The Meyerowitz Stories (The Meyerowitz Stories, Storia di un matrimonio, C’mon C’mon, The Old Oak). ryan e il regista Yorgos Lanthmos sono alla loro terza collaborazione dopo La Favorita e Povere creature!.
- Le musiche originali del film sono del musicista Jerskin Fendrix candidato all’Oscar per la colonna sonora di “Povere creature!”. Fendrix (vero nome Joscelin Dent-Pooley), qui è alla sua seconda colonna sonora cinematografica. Il genere di Fendrix è stato descritto come “electro punk’ e ‘ultra-modern pop’ mentre il suo timbro è stato paragonato a quello di Nick Cave e Lou Reed.