Home Curiosità Captain America 2: nuova action figure del Falcon di Anthony Mackie

Captain America 2: nuova action figure del Falcon di Anthony Mackie

Hot Toys lancia una nuova action figure dedicata al sequel “Captain America – The Winter Soldier” e stavolta è il turno del supereroe volante Falcon interpretato dall’attore Anthony Mackie.

pubblicato 17 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:44

Captain America : The Winter Soldier, il sequel targato Marvel Studios diretto dai fratelli Russo, alla sua uscita è balzato in testa al box-office di tutto il mondo totalizzando globalmente circa 697 milioni di dollari a fronte di un budget investito di 170 milioni, il che vuol dire che ha quasi raddoppiato l’incasso del film originale che, costato 140 milioni di dollari ne ha invece incassati worldwide circa 370.

Hot Toys ha dedicato diverse action-doll a questo sequel che hanno incluso figures di Chris Evans in tre diverse versioni (in abiti civili, con il costume classico e con la nuova divisa tattica), una alla fascinosa Black Widow di Scarlett Johansson e una naturalmente  alla letale nemesi Winter Soldier.

All’appello mancava Falcon che nel sequel Marvel è interpretato dall’attore Anthony Mackie e prende il nome di Samuel Wilson, un ex paracadutista che fa uso di uno speciale prototipo di ali meccaniche che gli consentono di volare. Wilson e Steve Rogers fanno amicizia e insieme combattono contro l’organizzazione HYDRA. Nel film Falcon affronta Brock Rumlow alias Crossbones, che ha le fattezze dell’attore Frank Grillo e il ruolo di un soldato dello SHIELD che in realtà lavora come infiltrato al servizio dell’HYDRA.

Il Falcon di Anthony Mackie ha riscosso un ampio consenso tra i fan che ora potranno avere l’eroico personaggio ritratto in un’action doll di altissimo profilo, realizzata in scalA 1/6 per 30cm di altezza e oltre 30 punti di articolazione e la consueta cura per i dettagli che hanno reso la Hot Toys un’azienda leader del settore, ma a parlare bastano le immagini della testa e il dettaglio con cui sono stati riprodotti i lineamenti di Anthony Mackie.

La figure oltre ad un costume finemente dettagliato (gilet grigio scuro e nero, t-shirt grigia, pantaloni mimetici con emblema bandiera americana, parastinchi e stivali neri) fruisce di un LED rosso che illumina lo zaino, un paio di ampie ali e una base personalizzata a  forma di diamante con targhetta Falcon e logo del film.

Gli accessori includono anche 4 paia di mani guantate intercambiabili, 2 fucili mitragliatori e un paio di occhiali.

Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della figures cliccate QUI.