Captives: trailer, foto e poster del thriller di Atom Egoyan in concorso a Cannes 2014
Uno dei tre film canadesi in concorso a Cannes 2014, Captives riporta Atom Egoyan in sala a pochi mesi di distanza da Devil’s Knot. Ancora un noir, ancora bambini coinvolti in un mistero: Ryan Reynolds è alla ricerca della figlia scomparsa nel nulla. Ecco il primo trailer.
Da un po’ di tempo sono in molti a sostenere che Atom Egoyan non sia più lo stesso. Vero. Che fine ha fatto l’autore di Exotica e Il dolce domani (Gran Premio della Giuria a Cannes ’97)? Succede spesso a molti registi un tempo coccolati dalla critica e poi incapaci di reggere il tempo. Ma è pur sempre verso che esiste quello che gli americani definiscono return to form…
Il Festival di Cannes 2014 dà una grande possibilità ad Egoyan mettendo in concorso il suo ultimo film, Captives, a pochi mesi di distanza da Toronto 2013, dove l’autore presentò Devil’s Knot, in uscita da noi a maggio. E senz’altro la trama è nelle corde di Egoyan, ma soprattutto il trailer regala qualche sana speranza per il risultato finale.
La trama ruota attorno alla scomparsa di una bambina. Siamo in un Ontario freddissimo e innevato. Cassandra scompare un giorno all’improvviso mentre aspetta il padre in macchina. L’evento inizia a distruggere le vite prima dei genitori e poi di tutti quelli che ne restano coinvolti. In 8 anni di ricerche, la famiglia, la polizia e gli investigatori provano a far luce sul mistero.
Captives è interpretato da Ryan Reynolds, Scott Speedman, Mireille Enos, Rosario Dawson, Kevin Durand, Alexia Fast e Bruce Greenwood. Si tratta della sesta volta in concorso sulla Croisette per Egoyan. Uscirà nelle sale canadesi il 1 ottobre 2014. In attesa di vederlo, ecco il primo trailer e una gallery con foto e poster.