Home Curiosità Carey Mulligan con Ryan Gosling e Bryan Cranston nel cast di Drive

Carey Mulligan con Ryan Gosling e Bryan Cranston nel cast di Drive

Forse ricorderete di un progetto cinematografico nato in casa Universal dal titolo Drive. L’action-thriller avrebbe dovuto essere diretto da Neil Marshall, con Hugh Jackman nei panni del protagonista. Dopo due anni e mezzo di silenzio, il progetto sembra essere pronto a partire. Da quando fu annunciata la volontà di portare sullo schermo un adattamento –

di simona
pubblicato 23 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:19



Forse ricorderete di un progetto cinematografico nato in casa Universal dal titolo Drive. L’action-thriller avrebbe dovuto essere diretto da Neil Marshall, con Hugh Jackman nei panni del protagonista.

Dopo due anni e mezzo di silenzio, il progetto sembra essere pronto a partire. Da quando fu annunciata la volontà di portare sullo schermo un adattamento – sceneggiato da Hossein Amini – dell’omonimo romanzo di James Sallis, c’è stato un avvicendamento in cabina di regia, dove al momento troviamo Nicolas Winding Refn (regista di Bronson e Valhalla Rising). Ryan Goslin è stato ingaggiato in vece di Jackman per il ruolo principale, affiancato da Bryan Cranston e – se le trattative andranno a buon fine – da Carey Mulligan.

La trama è incentrata su Driver, che sbarca il lunario come stuntman automobilistico a Hollywood e arrotonda lo stipendio facendo da autista per una banda di rapinatori. Quando l’ultima rapina finisce nel sangue, Driver si ritrova con una taglia sulla testa e la fidanzata di un ex-componente della banda nella propria auto. Driver sarà costretto a cercare chi lo vuole uccidere, per farsi giustizia da solo.

Fonte: Collider